Morata? La sua carriera è finita da 5 anni | In bianconero ci va il suo EREDE NATURALE: operazione ufficiale
La Juventus aveva giudicato Morata troppo avanti con l’età, e in bianconeri firma il suo erede naturale. Ecco di chi si tratta.
Nei mesi precedenti, sia il ds Giuntoli che la dirigenza bianconera, non hanno fatto altro che spiegare ai tifosi come non fosse lecito aspettarsi grandi colpi sul mercato nei prossimi anni, com’è accaduto durante gli ultimi anni della gestione Agnelli.
La nuova dirigenza ha infatti in primo luogo la priorità di risanare i bilanci del club, e Giuntoli è stato scelto lo scorso anno come nuovo direttore sportivo della Vecchia Signora, per rendere questa operazione il meno dolorosa possibile, e non fa indebolire troppo la rosa.
Il compito del nuovo ds infatti è molto simile a quello che ha portato avanti al Napoli: trovare dei calciatori forti e giovani che abbiano un costo del cartellino molto basso, e farli consacrare come top player a Torino. Lo stesso Giuntoli aveva chiarito ancora meglio che tipo di incarico gli avesse conferito la società bianconera, in un’intervista concessa a Repubblica nei primi mesi del campionato.
In quell’occasione, il dirigente bianconero aveva infatti affermato che la società voleva in primo luogo abbassare il monte ingaggi e diminuire l’età media della rosa. Con queste premesse, nessuno si aspettava che la Juventus, in questa sessione estiva, potesse portare avanti un calciomercato così importante.
Il calciomercato estivo della Vecchia Signora
E invece Giuntoli ha sorpreso tutti, nonostante vi siano dei rischi in questa strategia. Per portare infatti a Torino calciatori già pronti, molto forti e formati come Douglas Luiz, la Juventus ha deciso di rinunciare ad alcuni giovanissimi talenti come Iling Junior e Barrechenea, ceduti all’Aston Villa come contropartite tecniche per il brasiliano.
Anche la cessione di Soulè alla Roma segue questa strategia, perché con i soldi del suo trasferimento l’intenzione è di puntare forte adesso su Koopmeiners. Resta però adesso da potenziare il reparto offensivo, perchè in attacco, i bianconeri non hanno ancora preso nessuno.
Juventus, sfuma l’obiettivo in attacco: firma con i bianconeri
Si è parlato per lungo tempo di un possibile ritorno di Morata in bianconero, ma lo spagnolo ha scelto alla fine il progetto del Milan.
E un altro obiettivo della Juventus in attacco, che Giuntoli considerava un’ottima seconda linea per far rifiatare Vlahovic, si punito in questi giorni all’Udinese. Iker Bravo infatti è diventato un nuovo giocatore dei bianconeri, che hanno convinto il Bayer Leverkusen con un’offerta importante.