Il nome di Morata torna prepotentemente in orbita Juve. Lo spagnolo viene accostato ancora ai bianconeri in vista della prossima sessione estiva di mercato. Sarebbe la terza parentesi a Torino per l’attaccante.

La sessione di mercato non è ancora ufficialmente cominciata, ma in casa Juve i movimenti non mancano. Dopo due anni senza trofei e con una involuzione di squadra molto evidente, la società ha comunque deciso di proseguire con Max Allegri in panchina. E in attesa di risolvere la questione legata al prossimo direttore sportivo, il mercato deve decollare perché ci sono tante cose da fare.

Mercato Juve, possibile un nuovo ritorno di Morata: disposto ad abbassarsi l’ingaggio

morata-juve-mercato-calciomercato-juventus-atletico
(Photo by Florencia Tan Jun/Getty Images)

Di nomi attorno alla Juve ne circolano tanti. Alcuni nuovi, altri che invece tornano di tanto in tanto. Come quello di Alvaro Morata, che ha vestito bianconero già in due parentesi nella sua carriera. E potrebbe presto aggiungerne una terza. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti lo spagnolo verrebbe preso in considerazione come possibile sostituto di Dusan Vlahovic, qualora il serbo venisse ceduto. L’attaccante dell’Atletico Madrid è in scadenza nel giugno 2024 e sarebbe anche disposto a ridursi l’ingaggio pur di tornare a Torino e restarci fino a fine carriera, visto che di traslochi ne ha fatti fin troppi. I Colchoneros hanno offerto il rinnovo a Morata secondo As, ma il classe ’92 sarebbe abbastanza tiepido sulla questione.

La notizia ovviamente si è diffusa in maniera rapida sui social. E i tifosi, seppur legati al giocatore, non sembrano molto entusiasti. “Morata non segna, prendiamo Vlahovic, vendiamo Vlahovic, riprendiamo Morata. Ragionamento che non fa una piega per questa Juventus” si legge, come “Con tutto il bene che gli voglio, anche basta con Morata” e “La dirigenza conosce i soliti tre nomi”. Su di lui c’è anche la Roma, più defilato il Milan.