Morata torna ancora in ottica Juve. I bianconeri sono vicinissimi all’acquisto di Lukaku, ma lo spagnolo resta sempre un obiettivo e Giuntoli vuole cautelarsi in caso di un altro colpo di scena per il belga.
Il reparto d’attacco della Juve è quello sotto osservazione. Nei prossimi giorni si definirà la struttura della prima linea bianconera, con Max Allegri che inizierà a testare i giocatori da lunedì, quando il gruppo sarà al completo. Il livornese è orientato ad adottare un 3-4-2-1 per la prossima stagione, con due fantasisti dietro la punta centrale. Che nelle idee dei tifosi è Dusan Vlahovic, ma nei pensieri del tecnico – e così sarà – è Romelu Lukaku. Con il belga sembra davvero tutto fatto, così come fra il serbo e il Paris Saint-Germain. Ma nel mercato non si sa mai e Cristiano Giuntoli non vuole farsi beffare.
Alvaro Morata per la terza volta alla Juve. Un’idea che torna spesso e che potrebbe diventare realtà anche questa volta. I bianconeri sono a un passo da Lukaku in caso di cessione di Vlahovic, ma lo spagnolo è sempre nei pensieri juventini. Il rapporto con Allegri è sempre ottimo, così come quello con i tifosi. Tuttosport riporta la notizia secondo la quale Cristiano Giuntoli sta pensando di tenere aperta la porta al secondo ritorno a Torino dell’attaccante, dopo quello dell’estate 2020.
Il contratto con l’Atletico Madrid è un mistero, perché stando ad alcune fonte la clausola di risoluzione è di 10 milioni di euro, secondo altre è di 20 milioni. In ogni caso i rapporti fra tutte le parti sono ottimi e dunque trovare un accordo non dovrebbe essere complicato. Al momento la squadra in vantaggio nella corsa a Morata è la Roma, con Josè Mourinho che spinge per avere lo spagnolo subito. Ma se dovesse scendere in campo la Juve…