Calciomercato Juventus

Morata, in estate via dall’Atletico: opzione Juve ancora viva?

Morata, si torna a parlare di Juve – Getty Images, jmania.it

Si avvicina la sessione di mercato e questo significa che Morata viene di nuovo accostato alla Juve: pista ancora viva?

La finale di Coppa Italia raggiunta ha dato un po’ di respiro alla Juve. I due pareggi contro Torino e Cagliari hanno rallentato la corsa alla prossima Champions League, anche se l’allargamento a 5 squadre ha tolto pressione ai bianconeri.

Il prossimo 15 maggio la Juve si batterà per il trofeo contro l’Atalanta all’Olimpico, in quella che sarà l’ultima occasione per non chiudere a mani vuote per il terzo anno consecutivo. La posizione di Max Allegri resta comunque in forte bilico, ma una coppa in bacheca permetterebbe al tecnico di essere in una posizione di vantaggio al tavolo delle trattative con la società.

Se i traguardi saranno raggiunti, il livornese non si farà da parte e sarà quindi necessario un esonero per rendere effettivo il divorzio visto che il contratto è valido ancora per un’altra stagione. Dalla scelta sulla guida tecnica dipenderà anche il mercato giocatori, anche se c’è un nome che riecheggia ogni volta si apre una sessione.

Juve, si torna a parlare di Morata

Come ogni sessione di mercato che si rispetti, il nome di Alvaro Morata circola in maniera molto insistente. E anche in questo caso viene accostato alla Juve, come già successo tante altre volte nei mesi e negli anni scorsi.

Il contratto dello spagnolo con l’Atletico Madrid scade nel 2026, ma la prossima estate può essere il momento dell’addio. Per lui si torna a parlare si un ritorno in Italia, con i bianconeri che sarebbero pronti a riaccoglierlo per la terza volta. Ma come riporta calciomercato.com, c’è anche un’altra opzione.

Morata piace in Arabia Saudita

Per Morata torna l’ipotesi Arabia Saudita. Già nella scorsa stagione alcuni club della Saudi Pro League si erano proposti, ma l’attaccante aveva rifiutato per rimanere in Europa. Ora però la situazione potrebbe essere cambiata e i 50 milioni di euro l’anno offerti potrebbero convincere il classe 1992 a scegliere di trasferirsi.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni