Morata contro Kalulu: Milan-Juve è la sfida degli ex
Morata affronterà Kalulu in una partita fondamentale sia per il Milan che per la Juventus. Chi vincerà il confronto? I numeri dei due giocatori e come stanno andando le loro stagioni.
Morata contro Kalulu, la sfida degli ex
Lo scorso calciomercato estivo è stato un momento di riflessione ma anche di molti cambiamenti, sia per il Milan che per la Juventus. Entrambe le squadre hanno cambiato guida tecnica, sostituendo Allegri e Pioli con Thiago Motta e Fonseca e successivamente agendo per cambiare qualche pedina.
Il Milan aveva la necessità di rimpolpare un attacco che si è privato di Giroud, la Juventus aveva estrema urgenza di trovare un nuovo centrale che fosse giovane, di prospettiva e che avesse già una discreta esperienza. Ecco che il filo del destino ha portato Morata a Milano e Kalulu a Torino.
Nella partita di oggi i due si troveranno l’uno contro l’altro, in una normale sfida tra difensore e attaccante, ma che per loro, forse, tanto normale non lo sarà. Le loro prestazioni saranno fondamentali per l’esito finale e nessuna delle due squadre può permettersi di perdere punti per strada. Staremo a vedere chi avrà la meglio.
I numeri di Morata e Kalulu in questa stagione
Alvaro Morata è arrivato a Milano con il difficile compito di prendersi la responsabilità dell’attacco. È partito bene, poi ha avuto una leggera flessione dovuta anche a qualche infortunio, ma in generale la sua avventura si può considerare fino a qui positiva. 8 presenze, 2 gol e tanto impegno per lui. Numeri che però dovranno crescere se vorrà rimanere impresso nel cuore dei tifosi rossoneri.
Kalulu è arrivato alla Juventus al fotofinish e col senno di poi è stato un acquisto più che azzeccato. Dopo un inizio un po’ in sordina, complice l’infortunio di Bremer è diventato un punto di riferimento della difesa bianconera. Anche per lui 8 presenze e una media costante che supera il 6 in pagella.