Alvaro Morata è un calciatore del Barcellona al 95%. Lo scrive a chiare lettere oggi il quotidiano spagnolo AS, secondo cui già in settimana i blaugrana potrebbero presentare il nuovo attaccante, per poi schierarlo nella Supercoppa di Spagna del 12 gennaio. La società catalana, riferiscono i giornalisti iberici, avrebbe già l’intesa con il calciatore e avrebbe trovato la quadra con Atletico Madrid (proprietaria del cartellino) e Juventus (cui spetta un indennizzo per lo scioglimento anticipato del prestito).
Preso atto che in estate la Vecchia Signora non lo avrebbe riscattato, Morata ha subito detto sì alla proposta del Barça. L’obiettivo dei catalani è quello di chiudere tra oggi e domani per presentare il nuovo acquisto già in settimana, addirittura mercoledì 5 gennaio. Insomma, la Juve dovrebbe affrontare il Napoli il 6 gennaio senza il suo attuale centravanti. Un’eventualità che lascia al momento perplessi, poiché la posizione dei bianconeri è stata chiara sin da subito: sì alla partenza di Morata, ma solo dopo aver bloccato un sostituto.
A tal proposito, il nome più gettonato è quello di Mauro Icardi, a cui il Paris Saint Germain avrebbe dato il foglio di via. Voci dalla Francia sostengono che proprio mercoledì ci sarebbe un incontro tra il centravanti argentino e la dirigenza. Potrebbe essere la giornata clou durante la quale alla Continassa ci sarebbe l’avvicendamento tra Alvaro e Maurito?