Morata al Barcellona: già fissata la presentazione

I blaugrana avrebbero l’intesa con Juventus e Atletico Madrid, operazione al 95%

morata barcellona

Alvaro Morata è un calciatore del Barcellona al 95%. Lo scrive a chiare lettere oggi il quotidiano spagnolo AS, secondo cui già in settimana i blaugrana potrebbero presentare il nuovo attaccante, per poi schierarlo nella Supercoppa di Spagna del 12 gennaio. La società catalana, riferiscono i giornalisti iberici, avrebbe già l’intesa con il calciatore e avrebbe trovato la quadra con Atletico Madrid (proprietaria del cartellino) e Juventus (cui spetta un indennizzo per lo scioglimento anticipato del prestito).

Morata al Barcellona il 5 gennaio?

Preso atto che in estate la Vecchia Signora non lo avrebbe riscattato, Morata ha subito detto sì alla proposta del Barça. L’obiettivo dei catalani è quello di chiudere tra oggi e domani per presentare il nuovo acquisto già in settimana, addirittura mercoledì 5 gennaio. Insomma, la Juve dovrebbe affrontare il Napoli il 6 gennaio senza il suo attuale centravanti. Un’eventualità che lascia al momento perplessi, poiché la posizione dei bianconeri è stata chiara sin da subito: sì alla partenza di Morata, ma solo dopo aver bloccato un sostituto.

Icardi alla Juventus lo stesso giorno?

A tal proposito, il nome più gettonato è quello di Mauro Icardi, a cui il Paris Saint Germain avrebbe dato il foglio di via. Voci dalla Francia sostengono che proprio mercoledì ci sarebbe un incontro tra il centravanti argentino e la dirigenza. Potrebbe essere la giornata clou durante la quale alla Continassa ci sarebbe l’avvicendamento tra Alvaro e Maurito?