Morata, addio definitivo alla Juve: va in Inghilterra

Alvaro Morata non tornerà alla Juventus: secondo Sport, l’Arsenal verserà all’Atletico Madrid 30 milioni di euro

Le strade della Juventus e di Alvaro Morata sono prossime a separarsi per sempre. Ne parla in queste ore il quotidiano catalano Sport, secondo cui il centravanti spagnolo è destinato a tornare in Premier League. Il secondo anno di prestito ai bianconeri si concluderà il 30 giugno e la Vecchia Signora ha chiesto invano uno sconto all’Atletico Madrid, detentore del cartellino. La Juve ha deciso di non esercitare la clausola per il riscatto da 35 milioni, proponendo piuttosto 15 milioni più 5 di bonus facilmente raggiungibili.

Sport: “Morata all’Arsenal per 30 milioni”

In questi giorni, l’agente di Morata avrebbe incontrato il Barcellona, ma alla fine, secondo il quotidiano Sport, andrà a finire all’Arsenal. Dopo l’esperienza al Chelsea, dunque, lo spagnolo e la sua famiglia torneranno a Londra sull’altra sponda del Tamigi. I Gunners, per assicurarsi il suo cartellino, spenderebbero 25 milioni di sterline, circa 30 milioni di euro.

Con gli addii di Dybala e Morata, la Juventus dovrà acquistare due centravanti per la prossima stagione. E non è detto che Kean resti: in questo caso, praticamente ci sarebbe un reparto da rifare.