Montella dice SI alla Juventus: sarà il perno su cui valorizzare la rosa | Contratto che scatta l’1 luglio 2024

Montella Juventus – foto ansa – jmania.it

Il commissario tecnico della Turchia ha il suo peso in questa trattativa. Il suo pupillo approda in Italia per vincere tutto.

Sin da quando Beppe Marotta è approdato all’Inter, sono stati davvero tanti i calciatori che hanno arricchito la rosa nerazzurra e che negli ultimi anni stanno registrando prestazioni e risultati davvero sensazionali.

Sebbene lo scorso campionato la squadra di Simone Inzaghi sia riuscita ad arrivare fino alla finalissima di Champions League persa contro la corazzata quasi imbattibile di Pep Guardiola del Manchester City, ora, oltre alla Supercoppa italiana, l’unico trofeo che sembra essere già messo in cassaforte è proprio lo Scudetto.

Giocatori importanti l’Inter ne ha davvero a sufficienza e basti pensare che sebbene fino allo scorso campionato vi era in squadra un centravanti della caratura di Romelu Lukaku, a parametro zero la scorsa estate è arrivato il francese Marcus Thuram.

Quest’ultimo è riuscito a sfatare le titubanze e i dubbi sul suo conto in quanto ha dimostrato sin da subito di essere valoroso, forte e assolutamente non inferiore al suo predecessore. Lautaro Martinez ha trovato in lui un vero e proprio compagno di reparto importante con cui creare un’alchimia straordinaria.

Le strategie nerazzurre

Goal, assist e prestazioni al cardiopalma hanno ormai decretato la nascita della nuova coppia soprannominata ThuLa. Come se non bastasse, Marotta ha messo a segno anche altri colpi importanti come il portiere Yann Sommer, il difensore Benjamin Pavard e tanti altri giocatori.

Sembra proprio però che la dirigenza nerazzurra non abbia voluto puntare su un connazionale di Hakan Çalhanoğlu che milita in Turchia nel Trabzonspor. Si tratta di una giovane promessa che del calcio turco presente sul taccuino di mezza Europa.

 

La Juve punta Destan

Stiamo parlando di Enis Destan che ormai sembra essere diventato il punto di riferimento per la società friulana della Juventus che potrebbe seriamente puntare su di lui dal prossimo campionato, stando a quanto riportato da fanatik. Il giovanissimo attaccante, classe 2002, che ormai sarebbe anche a pieno titolo un giocatore tanto apprezzato anche dal commissario tecnico della Turchia, Vincenzo Montella.

Semmai dovesse arrivare in Italia, sono davvero in molti a scommettere che il suo contributo sarà veramente importante in un campionato così avvincente e complicato come quello italiano. Considerando le sue importanti doti tecniche, sicuramente la società bianconera dovrà mettere alla porta alcuni talenti presenti in rosa.