MondoJuve apre le porte al pubblico giovedì 7 settembre. Con un’estensione di 340.000 mq sarà l’area commerciale più grande del Piemonte, una tra le più grandi e innovative d’Europa. Realizzato secondo gli ultimi standard di eco-sostenibilità e sviluppo, MondoJuve sarà un parco sostanzialmente suddiviso in due: da una parte il centro commerciale vero e proprio, sito nel comune di Nichelino; dall’altro un “retail park” con 4 edifici destinati ad ospitare prevalentemente medie superfici, nel comune di Vinovo. All’interno di MondoJuve c’è spazio per un ipermercato, 100 negozi al dettaglio, medie superfici, area “food court” e “kids zone”, ovvero aree destinate al divertimento dei più piccoli.
Per arrivare a questo nuovo parco commerciale, occorre accedere tramite la tangenziale sud di Torino in territorio di Nichelino a mezzo dello svincolo Debouchè, oppure raverso la viabilità storica che conduce da Torino alla palazzina di caccia di Stupinigi (S.S. n. 23) e da questa al Centro storico di Vinovo (S.P. 143). Contestualmente alla costruzione del nuovo parco commerciale, sono state realizzate opere per garantire la viabilità e potenziate infrastrutture già esistenti. Inclusa, una pista ciclabile che collega MondoJuve con il Parco della vicinissima palazzina di Caccia di Stupinigi, patrimonio dell’Unesco.
L’ipermercato Bennet all’interno del parco commerciale sarà aperto dalle 8.30 alle 22, mentre la galleria aprirà alle 9 e chiuderà 22. La food court chiuderà un’ora più tardi, ossia alle 23 (tra cui Old Wild West e Pizzikotto). Tra gli altri negozi presenti all’interno: Nuvolari, Mc Donald’s, Cannella, Original Marines, Adidas, Sephora, Frank Provost, Blu Viaggiare S.r.l. agenzia di viaggi e Chiquita Fruit Bar.