Non solo Angel Di Maria tra gli osservati nella “Finalissima” di ieri sera vinta dall’Argentina contro l’Italia. Il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini – come riportato dall’edizione odierna di Tuttosport – ha osservato con particolare interesse la partita di Nahuel Molina. Il classe’98, di proprietà dell’Udinese, ha disputato una gran bella prestazione, giocando da terzino destro puro nella difesa a 4 nel 4-3-3 dell’albiceleste.
Nella stagione 2021-22 di Serie A, il ragazzo nato ad Embalse ha giocato 35 partite, segnando ben 7 reti (media-rete di 379’, una cifra enorme se si pensa che stiamo parlando di un esterno di difesa) e fornendo ai compagni 5 assist.
Il giocatore ex Rosario Central e Boca Juniors è sicuramente il preferito per la corsia destra di difesa ed i contatti tra i vertici della Juventus e la famiglia Pozzo sono già stati avviati grazie al viaggio del DS Cherubini a Londra. Proprio nella City, è andato in scena un importante summit tra le due dirigenze bianconere piemontesi e friulane, dal quale sarebbe emersa la disponibilità a lavorare per un’intesa. L’Udinese valuta Molina tra i 25 ed i 30 milioni di euro, ma la sensazione sarebbe quella per cui la cifra finale possa essere ridotta, anche se le tempistiche non sarebbero così ravvicinate.
Per l’argentino, la concorrenza c’è ed è forte, in primis l’Atletico Madrid del “Cholo” Simeone. Ricordiamo, comunque, che i rapporti tra Juventus ed Udinese sono ottimi e questo è un pinto di partenza importante che determina l’ottimismo di Cherubini.
Anche sulla sinistra si vorrebbe intervenire, ma qui pesa l’incognita Alex Sandro. L’ex Porto è reduce da una stagione ben al di sotto delle aspettative, ma il contratto del brasiliano scade tra un anno (30 giugno 2023) e difficilmente accetterà di lasciare ora il club. Pertanto, è sul versante destro che si concentreranno i principali sforzi di mercato della società.