Moggi “Marotta ha lavorato benissimo. Tra Van Persie e Jovetic preferisco…”

“Io parto dal presupposto che Conte è una persona seria e che il resto sono solo chiacchiere. L’ho avuto per 10 anni e dico che non è una persona seria: di più. Anche quando gioca a carte si arrabbia se non vince, perciò ribadisco che a prescindere da tutto non può che essere pulito”. Luciano Moggi, intervenuto ai microfoni di ‘Tuttojuve’, si esprime così sulle note accuse di Filippo Carobbio al tecnico della Juventus Antonio Conte. L’ex direttore generale della Juve, poi, esclude sanzioni all’allenatore bianconero: “La squalifica di Conte la escluderei a priori come escludo a priori il fatto che la Società stia cercando un sostituto. Conosco Agnelli e Conte e tutto si risolverà nel migliore dei modi”.\r\n\r\nNei giorni scorsi, Moggi ha rilasciato un’intervista nella quale ha attaccato Marotta, ma il suo intento, specifica, era un altro:\r\n

La mia non era una critica, anzi. Ho detto che la Società ha lavorato bene, ma rispetto a quando lavoravo io dove non avevamo finanziamenti, cosa che ora ci sono, è chiaro che ci sia più facilità a lavorare. Poi, quando si vince si ha ragione e la Juve è campione d’Italia, perciò Marotta ha lavorato benissimo. Il mio era semplicemente un confronto fra le due gestioni. La minusvalenza Elia? Ci possono essere cose che funzionano e non funzionano . Complessivamente è stato fatto un buon lavoro, inutile negarlo, il campionato vinto parla chiaro. Krasic, Melo e Martinez? Non voglio entrare nel merito, credo che la dirigenza sappia operare. Certamente non è facile vendere, mentre è più semplice comprare. Non c’è di certo bisogno dei miei consigli e come potete vedere anche senza il sottoscritto le cose stanno bene. Come dire: morto un papa se ne fa un altro.

\r\nPer quel che riguarda i nomi accostati alla Juventus in questi giorni, Moggi ha le idee chiare:\r\n

van Persie è tipo Boriello, non credo sia necessario come acquisto. A me personalmente piace poco e nell’economia della squadra è un giocatore che sbaglia molto e la Juve di chi sbaglia molto non ha bisogno. E poi la Juve ha una quantità industriale di attaccanti. Certamente fra lui e Jovetic che è più giovane e ha gran talento scelgo senza dubbio il montenegrino.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni