“Quello che ha fatto il giudice Stanziola nel rito abbreviato, ascoltando le telefonate e convincendosi della buona fede degli arbitri non è stato fatto nel rito ordinario. A questo punto ci sono arbitri assolti da una parte e condannati dall’altra per lo stesso identico reato. Vedremo in Cassazione…”, le parole di Prioreschi riportate da ‘ Tuttosport’.
\r\nSe non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere per la gara Udinese – Juventus: l’arbitro Rodomonti è stato assolto nonostante secondo l’accusa avesse alterato il risultato della gara.\r\n
“Pensate che per quella partita sono stati assoliti gli assistenti, è stato assolto Rodomonti che era l’arbitro, ma resta un capo di imputazione… Chi ha alterato quella partita? Moggi, Giraudo e Bergamo. Bene, ma come hanno fatto? Chi è sceso in campo per alterare quella gara a favore dell’associazione? Babbo Natale? Anche Lotito è rimasto l’unico imputato nelle sue partite e chi le alterava?”, continua il legale di Moggi.
\r\nDurante la sua breve arringa difensiva, Prioreschi ha letto la nuova intercettazione Racalbuto-Meani:\r\n
“Alla fine non so se hanno seguito il mio consiglio. Francamente mi viene da pensare che le nuove telefonate non le hanno ascoltate proprio. Penso alla chiamata fra Racalbuto e Meani… – conclude Prioreschi – Come si fa a non percepire la disperazione di un uomo che sa di dover pagare per errori non suoi? Come si fa a pensare che abbia volontariamente alterato la partita e che faccia parte di un’associazione tesa a favorire la Juventus?”.