Report darà voce a Moggi per riportare a galla i punti oscuri dell’inchiesta Calciopoli. L’ex direttore generale della Juve ha raccolto migliaia di intercettazioni mai ascoltate dalle Procure e che stanno per tornare a galla.
Aprile diventa sempre più bollente in casa Juve. Tra campo e vicende giudiziarie attuali, torna in auge l’argomento Calciopoli. Nella trasmissione di Rai Tre Report verranno riportate a galla diverse intercettazioni che sono state ignorate in quel lontano 2006. Forse volutamente. Luciano Moggi ha raccolto il materiale in una chiavetta, come dichiarò nell’assemblea degli azionisti Juve dello scorso dicembre. E domani sera si proverà a fare luce sui tanti punti oscuri della vicenda.
Sulle pagine di Libero, Luciano Moggi anticipa ciò che verrà a galla su Calciopoli a Report: “E adesso un cofanetto con dentro la chiavetta contenente tutte le intercettazioni, che il tribunale di Napoli non volle sentire, ripercorre la storia di quel brutto periodo raccontato, purtroppo, in maniera distorta da chi avrebbe dovuto gestire la verità”.
Le intercettazioni sono state volutamente ignorate: “È stato recapitato a diverse persone, in modo particolare a Gravina, presidente della Figc che non ha dato colpevolmente alcuna risposta circa il contenuto. Ma più importante ancora è che quella sentenza specificava «non è colpa del cosiddetto sistema Moggi, ma di un sistema generale di corruttela di tutto il calcio di quel tempo»”.
La trasmissione proverà a fare luce: “La Rai, evidentemente trovando materiale diverso da quello raccontato, lo ha fatto proprio per la trasmissione di Report che andrà’ in onda domani sera su Rai Tre in prima serata alle ore 21.20. Così tutti potranno capire dalla viva voce di chi veramente “impicciava” cosa sia effettivamente successo in quel tempo“.