Mister, ti devo dire una cosa | Lotito avverte Baroni: glielo ha venduto a 2h dalla fine del mercato

Claudio Lotito
Claudio Lotito (Lapresse) – Jmania.it

Lotito non l’ha nemmeno informato e Baroni è rimasto sconvolto: lo ha venduto poco prima della chiusura del mercato.

Con la battuta d’arresto che la Fiorentina di Palladino ha avuto nell’ultimo mese, diventa ormai fin troppo facile affermare come sia la Lazio la vera rivelazione di questo campionato.

Nonostante anche i biancocelesti non stanno vivendo un momento facile, con una sola vittoria arrivata nelle ultime cinque partite, la squadra di Baroni resta saldamente ancorata al quarto posto, e sembra ormai aver tutte le carte in regole per lottare fino all’ultimo per un posto in Champions League.

E questo non solo non era affatto scontato ad inizio stagione, ma sembra anche un obiettivo fin troppo ambizioso visto il difficile momento da cui arrivava il club. Lo scorso anno infatti, la Lazio ha vissuto una delle sue peggiori stagioni della gestione Lotito.

Maurizio Sarri infatti, che nella stagione precedente era riuscito a portare i biancocelesti ad ottenere un secondo posto in campionato, si è ritrovato al suo terzo anno in profonda difficoltà, al punto da decidere di dimettersi all’inizio del girone di andata perchè a suo parare i calciatori non seguivano più la sua idea di calcio, Al suo posto, Lotito aveva scelto di non prendere un traghettatore, ma puntare invece con decisione su Tudor.

La Lazio di Baroni è la vera rivelazione del campionato

Effettivamente il tecnico era riuscito fin da subito a rianimare la squadra salvo poi dimettersi a fine stagione a causa di alcuni diverbi con Lotito sul mercato. E così all’inizio dell’estate, il patron della Lazio si è trovata di nuovo nella condizione di dover sceglier e un nuovo tecnico e stavolta la scelta è caduta su Baroni, reduce da un campionato straordinario alla guida del Verona.

E così è iniziata la stagione dei biancocelesti verso cui nemmeno i tifosi nutrivano grandi aspettative perchè Baroni era alla sua prima esperienza in un top club, ed ereditava inoltre una squadra ormai indebolita, che aveva perso anche Luis Alberto, il vero top player del gruppo.

Baroni
Baroni (Lapresse) – Jmania.it

Lotito delude Baroni: gli vende il calciatore sotto il naso

E invece Baroni ha sorpreso tutti portando la Lazio a vincere e convincere fin dalle prime giornate di campionato. Il tecnico italiano sta facendo un lavoro splendido nella Capitale, e sembra davvero esser riuscito a entrare dentro la testa dei suoi calciatori.

Nelle ultime ore però sembra esserci stata molta tensione tra il tecnico biancoceleste e Lotito, per via di una decisione di mercato presa dal presidente della Lazio. Sembra infatti che Baroni non fosse d’accordo con la scelta di cedere Castrovilli al Monza, e non abbia apprezzato il fatto che Lotito abbia invece dato il via libera all’operazione. La speranza è che il nervosismo di Baroni non comprometta il suo rapporto con il club, perché per i tifosi è ormai un idolo assoluto.