“Mister, oggi non mi alleno: ho da fare” | Thiago Motta AMMUTINATO: il più caro in rosa ha un impegno
Thiago Motta costretto a fare i conti con un ‘ammutinamento’: il calciatore ha chiesto di non essere convocato per via di un impegno che ritiene più importante.
C’è grande attesa per la prossima partita della Juventus perchè dopo il pareggio contro la Roma, che ha messo in evidenza alcuni limiti della squadra dopo le prime due vittorie in campionato, è evidente che vi sia una certa voglia di riscatto.
È troppo presto però per dare giudizi, perchè il nuovo progetto tattico di Thiago Motta è soltanto agli inizi, e non bisogna poi dimenticare come l’allenatore italiano si sia ritrovato a dover fare i conti con una rosa che è stata profondamente rivoluzionata da Giuntoli nel calciomercato estivo.
Alla Juventus serviranno diverse settimane per assorbire i suoi principi tattici, che sono oltretutto molto diversi da quelli del suo predecessore Massimiliano Allegri.
Di sicuro, Motta si è reso protagonista di certe forti e dunque discutibili, confermando che ci troviamo di fronte ad un allenatore che non si preoccupa in alcun modo del giudizio della stampa, e pensa soltanto a prendere delle decisione che ritiene funzionali alla crescita della squadra anche quando rischiano di creare polemica.
La scelte di Thiago Motta
Come accaduto per Douglas Luiz, l’acquisto più importante del calciomercato estivo, ma che Motta fino a questo momento non ha quasi mai schierato titolare. Mandando in campo al contempo dal primo minuto, due giovani acerbi ma di grande talento come Savona e Mbangula che hanno però ripagato sin da subito la sua fiducia segnando all’esordio.
E sono delle scelte che hanno entusiasmato i tifosi, anche perché si tratta di giovani cresciuti nel vivaio bianconero, e che possono fare un percorso simile a quello di Yildiz, nonostante al momento il talento turco, che quest’anno ha rinnovato e si è ritrovato sulle spalle la numero dieci, sembri qualcosa di diverso da tutti i suoi coetanei.
Bremer non vuole giocare: cosa sta succedendo
Intanto, è notizia di queste ore che Motta ha avuto una comunicazione da uno dei calciatori più forti in rosa. Bremer infatti avrebbe comunicato a Thiago Motta la sua indisponibilità ad allenarsi, per poter così essere convocato in extremis dalla nazionale brasiliana.
Il difensore brasiliano aveva deciso infatti di non prendere parte agli impegni nazionali per concentrarsi sulla Juventus, ma l’infortunio del suo compagno Eder Militao, ha messo in difficoltà il Brasile che a questo punto, sta valutando la possibilità di convocare, ottenendo un prima disponibilità di Bremer che ha già avvisato Thiago Motta.