Mister, nella pausa mi sono lasciato andare | Conte avvisato di persona: lo mette fuori dalla distinta
Nella pausa si è lasciato andare e Conte è stato avvisato di persona: il calciatore adesso è fuori dalla rosa. Cos’è successo.
Dopo la sosta per le partite di Nations League, il campionato di Serie A sta per ricominciare, ma per molti appassionati di calcio la lotta scudetto è già scritta.
In molti infatti non credono che la Juventus, nonostante si trovi attualmente al terzo posto in classifica, e sia distante solo un punto dall’Inter, possa davvero essere considerata un’antagonista credibile per i nerazzurri, che restano i veri favoriti.
Al contrario, questo ruolo sembra ormai appartenere al Napoli di Antonio Conte. Il club partenopeo ha avuto in questa stagione l’inizio peggiore possibile. Alla prima giornata di campionato infatti, il Napoli è stato letteralmente travolto dal Verona, con Conte che si è presentato in conferenza stampa visibilmente affranto, chiedendo pubblicamente scusa a tutti i suoi tifosi.
Il tecnico leccese aveva assunto la guida tecnica del club a inizio estate, al termine di un lungo corteggiamento da parte di De Laurentiis, che, dopo l’annata disastrosa vissuta dal club, lo ha fin da subito individuato come l’uomo giusto a cui affidare la ricostruzione dei partenopei.
Il Napoli è primo in classifica
D’altronde, Conte nella sua carriera si è sempre dimostrato un talento fuori dal comune nel riuscire a far “resuscitare” squadre che sembravano aver smarrito la propria anima. E difatti, dopo la tremenda sconfitta con il Verona, il Napoli ha cambiato faccia, e da quel momento in poi, la squadra ha iniziato a giocare proprio come voleva il suo tecnico.
I partenopei hanno conquistato la vetta della classifica e sono diventati in campo una squadra aggressiva e molto compatta. C’è ancora molto da migliorare sul fronte offensivo, ma la strada sembra ormai tracciata. Conte oltretutto sta anche dimostrando nel club campano di sapersi rinnovare, a partire dal cambio di modulo che ha voluto inaugurare nella partita contro la Juventus, rinunciando al suo iconico 3-5-2.
Tegola per il Napoli: il centrocampista si infortuna
Nessuno poi si aspettava che Lobotka potesse diventare così importante sotto la sua guida, considerato che il tecnico a centrocampo ha sempre prediletto calciatori molto più fisici e intensi. E invece lo slovacco sembra già adesso indispensabile nel suo scacchiere tattico. In queste ore però, Conte ha dovuto fare i conti con una notizia che lo costringe a cambiare il suo piano tattico.
Lobotka si è infatti infortunato nell’ultima partita di Nations League. Il centrocampista ha rimediato un problema muscolare e starà fuori per qualche partita. Si attende adesso l’esito dei suoi esami strumentali per capire quanto sarà lungo questo stop.