Mister, ho raggiunto la data di scadenza | Inzaghi senza parole: il capitano di sempre si tira indietro dalla lotta

Simone Inzaghi
Simone Inzaghi (Lapresse) – Jmania.it

Inzaghi lo considerava fondamentale per la squadra ma adesso si è rassegnato: il calciatore ha raggiunto la sua data di scadenza.

È un momento di grande attesa e tensione per i tifosi dell’Inter, vista l’importanza dello scontro diretto che i nerazzurri stanno per giocarsi contro il Napoli. Approfittando della crisi della squadra di Conte, che non è riuscita a vincere nessuna delle ultime tre partite, la squadra di Inzaghi è riuscita a sorpassare i partenopei e conquistare in solitaria la testa della classifica.

C’è però solo un punto di distanza con il Napoli, e se Conte riesce a trascinare il gruppo e a vincere contro l’Inter, a quel punto tornerà di nuovo al comando e la squadra sarà molto più motivata di prima.

Per tutti questi motivi, l’Inter non può in alcun permettersi di perdere questa partita che sarà decisiva per lo scudetto. Mettere tra i nerazzurri e i partenopei una distanza di quattro punti potrebbe annientare psicologicamente il Napoli che si trova costretto in queste settimane a fronteggiare un’emergenza record di infortuni.

L’ultimo priverà il club contro l’Inter, di uno dei calciatori più forti in rosa: Anguissa si è infatti fatto male in allenamento e non potrà dunque essere schierato in quella che per il Napoli è la partita più importante della stagione.

Per Inzaghi quello con il Napoli è una partita fondamentale per la sua carriera

Se Inzaghi uscisse sconfitto da questo match, non sarebbe semplice per lui gestire le critiche dei tifosi che in questa stagione si sono fatte sempre più insistenti, visto anche il pessimo inizio di stagione della squadra, che ha permesse a Conte e i suoi ragazzi di restare in vetta alla classifica per diversi mesi.

La sensazione però, è che in fondo Inzaghi sia sempre e fin troppo criticato, visto anche il grande percorso in questa stagione che ha fatto fare in Champions ai nerazzurri. Il tecnico ha creato in questi anni un nucleo di calciatori solido e affiatato su cui contare, e con abbastanza carattere per uscire da qualunque momento di difficoltà.

Darmian
Matteo Darmian (Lapresse) – Jmania.it

Inzaghi non riesce a crederci: il suo pupillo non ce la fa più

Certo, l’età avanza per tutti, ed è evidente che Mkhitaryan non può più essere centrale come in passato. E lo stesso vale per un giocatore che in questi anni è stato un perno dell’Inter di Inzaghi, ma che in questa stagione sta purtroppo finendo sempre più ai margini del progetto a causa dei suoi continui infortuni fisici.

Stiamo parlando di Darmian con il terzino che si è fermato per l’ennesima volta in questa stagione durante la gara contro la Lazio. Uno stop che conferma come purtroppo il calciatore non possa essere più affidabile per il tecnico, che darà probabilmente sempre più spazio a Bisseck nei prossimi mesi.