Mister, ci vediamo il mese prossimo | Thiago Motta avvisato della vacanza: coinvolto il suo bomber
Thiago Motta è stato messo al corrente, il suo attaccante non sarà disponibile per le prossime partite, ecco il motivo
La Juventus è reduce da un altro pareggio in campionato. Contro il Parma i bianconeri non sono riusciti ad andare oltre il 2 a 2, al termine di una gara condizionata da altri errori difensivi evidenti che hanno fatto seguito a quelli di Milano contro l’Inter dello scorso fine settimana. L’infortunio subito da Gleison Bremer sta avendo delle serie ripercussioni sulla tenuta della retroguardia.
Thiago Motta deve trovare degli accorgimenti tattici e sperare nel recupero di Danilo, ancora fuori condizione e colpevole di alcune ingenuità che non sono da lui. Per non perdere ulteriore terreno dal Napoli capolista, la Juventus deve inanellare qualche successo consecutivo.
I segnali positivi provengono invece dal reparto offensivo, con una maggiore incisività realizzativa e con i centrocampisti che stanno fornendo un contributo significativo sotto porta.
In un periodo in cui sulla trequarti mancano uomini importanti, i bianconeri hanno scoperto il prezioso apporto dei mediani che si rendono pericolosi su calci piazzati e con gli inserimenti in area di rigore.
Il peso dell’attacco della Juventus è nei piedi di Vlahovic
Il terminale offensivo continua ad essere Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo rappresenta l’unica soluzione per Thiago Motta in un ruolo fondamentale come quello della punta centrale, data l’indisponibilità di Milik.
Weah è stato provato come falso nueve con dei buoni risultati ma come esterno riesce a creare maggiore pericolosità. Ulteriore discorso per uno degli acquisti più onerosi della campagna acquisti bianconera.
Il bomber della Juventus è ancora out, Thiago Motta sperava di recuperarlo
Lui è Nico Gonzalez che ha riportato un infortunio a Lipsia nella seconda giornata di Champions League. L’esterno argentino doveva rientrare questo weekend per la sfida sul campo dell’Udinese e invece dovrà saltare l’ostico impegno contro i friulani.
Il fantasista non sarà disponibile nemmeno per la trasferta di Champions in Francia sul campo del Lille e Thiago Motta spera di recuperarlo per il derby della Mole, contro un Torino che spaventa per la compattezza che sta dimostrando grazie alle idee di calcio dell’ottimo tecnico Paolo Vanoli. I tifosi sperano che Nico possa tornare presto al massimo delle sue condizioni fisiche per provare a risalire la china in classifica e avvicinarsi alla vetta.