Mister, aiutaci a ripartire | De Laurentiis ri-chiama Spalletti: lui gli ha risposto con una data
Incredibile, De Laurentiis ha deciso di chiamare Spalletti: ecco che cosa ha risposto il tecnico toscano.
Tra i tifosi partenopei resta ormai la più totale rassegnazione in quanto nessuno sembra ormai credere più alla possibilità che il Napoli possa qualificarsi in Europa.
Un vero e proprio dramma sportivo per un club che non ne era mai rimasto fuori nell’ultimo decennio, e che fa ancora più rabbia pensando che parliamo della stessa squadra che lo scorso anno ha vinto il campionato demolendo ogni avversario.
Non è certo un segreto che la maggior parte delle responsabilità di questa crisi sportiva vadano imputate ad Aurelio De Laurentiis. Il patron del Napoli ha infatti gestito nel peggior modo possibile gli addii di Spalletti e Giuntoli alla fine della scorsa stagione, sostituendoli con due nomi, Garcia e Meluso, che non si sono mai rivelati all’altezza del compito che li attendeva.
Rudi Garcia era ben cosciente di quanto fosse pesante la sfida che lo attendeva prendendo la guida tecnica del Napoli, e per questo resta ancora più difficile capire come abbia optato per una gestione tecnica così rigida, che lo ha portato nel giro di pochissime settimane a mettersi contro l’intero spogliatoio.
Meluso lascerà il Napoli a fine stagione
Più difficile invece inquadrare il lavoro di Meluso, rimasto sempre nell’ombra in questa stagione, e accusato pubblicamente da De Laurentiis di essere poco presente a Castel Volturno.
Il suo addio a fine stagione è una certezza, anche perché sappiamo che sarà Manna il nuovo direttore sportivo dei partenopei, mentre il nome dell’allenatore che sostituirà il traghettatore Calzona, è ancora un mistero. Se il Napoli vuole risorgere dalle sue ceneri, sarà però importante fare un mercato estivo accorto ed intelligente.
Clamoroso, de Laurentiis chiama Spalletti
Anche perché non bisogna dimenticare che il Napoli perderà Osihmen a fine stagione, e non sarà affatto semplice trovare un sostituto alla sua altezza. Sembra però che De Laurentiis abbia già un nome in testa, e abbia addirittura chiamato Luciano Spalletti, adesso Ct della Nazionale, per chiedere maggiori informazioni sul calciatore.
Il Napoli infatti è molto interessato a Retegui del Genoa, autore in questa stagione di sei gol e due assist. Numeri che convincono fino a un certo, e proprio per questo il patron del Napoli sembra abbia voluto chiedere proprio a Spalletti un giudizio sull’attaccante argentino.