“Mio dio fermati, lo ucciderai” | Milan, lite furibonda nello spogliatoio: coinvolto anche Ibrahimovic

Ibrahimovic
Ibrahimovic (Lapresse) – Jmania.it

Milan, arriva la clamorosa confessione: lite furibonda nello spogliatoio ed è stato coinvolto anche Ibrahimovic.

La sensazione è che questo per il Milan sarà un anno particolarmente tribolato, e viene da chiedersi come farà Fonseca, diventato il nuovo tecnico dei rossoneri alcuni mesi fa dopo l’addio di Pioli, a lavorare con tranquillità vista la facilità con cui, fin all’inizio della stagione, viene messo in discussione dai suoi stessi tifosi.

Al tecnico portoghese non vengono praticamente concessi o perdonati passi falsi, al punto che prima del derby contro l’Inter, poi vinto dal Milan, molti erano sicuri che in caso di sconfitta il tecnico sarebbe stato esonerato. Quella vittoria però, e quella successiva contro il Lecce, sembravano aver riportato il sereno a Milanello.

Ma era solo un’illusione, perché è bastata la sconfitta contro la Fiorentina di Palladino per rimettere tutto in discussione. Va però precisato che nonostante le critiche nei confronti dell’allenatore portoghese siano eccessive e anche premature, bisogna anche constatare che qualcosa non sembra andare a dovere nel suo rapporto con i calciatori.

Troppi infatti gli screzi registrati in queste settimane, a partire dallo scandalo del cooling break che ha coinvolto Leao e Theo Hernandez, fino alla “disubbidienza” di Tumori e Abraham che hanno negato il rigore a Pulisic, che era stato designato da Montella come rigorista del club, per far calciare l’attaccante inglese senza il consenso del suo tecnico.

Le critiche a Ibrahimovic

Insomma, il clima non sembra certo dei più distesi a Milanello, e molti tifosi stanno iniziando a criticare duramente anche Ibrahimovic. Lo svedese è diventato lo scorso anno consigliere del gruppo Red Bird, con un focus specifico sulla crescita del Milan. Ibrahimovic è a tutti gli effetti, seppur non con una nomina formale, un dirigente del club, e difatti a partire dall’inizio di questa stagione, è diventato lui il volto di riferimento del Milan in conferenza stampa.

Ma secondo alcuni tifosi, l’ex calciatore si sarebbe dimostrato inadeguato al ruolo, anche a causa della sua mancanza d’esperienza. E gli si rimprovera proprio il suo silenzio nei momenti di difficoltà. Ma anche su Ibrahimovic e questo nuovo ruolo, è anche giusto aspettare la fine della stagione per dare dei giudizi veritieri sul suo operato.

@vocidicalcio Momenti di Calcio Incredibili: Onyewu ha Colpito la Caviglia di Ibra! #ibrahimovic #onyewu #pato #milan #calcio #seriea ♬ original sound – Voci di Calcio

Pato racconta il retroscena della lite tra Ibrahimovic e Onyewu

Intanto, un ex compagno di squadra di Ibrahimovic al Milan, ha raccontato un aneddoto di quando giocavano insieme in rossonero. Era quasi diventata una leggenda la famosa rissa in allenamento tra Ibrahimovic e Onyewu.

Un episodio che è stato confermato in questi giorni dal brasiliano pt che ha confermato come è vero che i due si siano picchiati durante un allenamento, e che ha persino avuto paura per lo svedese, perché Onyewu ha avuto un certo punto la meglio.