La Juventus continuerà a rafforzare la rosa nel prossimo mercato estivo e tutti gli indizi portano verso un altro grande colpo dopo Dusan Vlahovic. Stavolta, però, il ruolo dovrebbe essere quello di centrocampo, già puntellato con l’arrivo low cost di Denis Zakaria. Tra i nomi più caldi c’è quello di Sergej Milinkovic-Savic, da sempre uno dei preferiti di Massimiliano Allegri. Il 26enne serbo è giunto a maturazione e il suo stesso agente, Mateja Kezman, ha confermato a novembre scorso (intervista rilasciata a Mirko Di Natale) che il suo assistito voglia fare il salto di qualità.
L’avventura alla Lazio è stata molto proficua, ma è arrivato il momento di lottare per vincere dei titoli importanti e il ragazzo lo sa. A fine stagione ci sarà un contro con Lotito per stabilire il da farsi: secondo il quotidiano Il Tempo, se Milinkovic-Savic chiederà di cambiare aria, il patron biancoceleste fisserebbe il prezzo sui 70 milioni. Una cifra che non spaventa la Juve, che ne ha appena investiti 90 totali per Vlahovic. Insomma, con la giusta formula l’incastro si troverebbe.
Per lo stipendio del centrocampista serbo, inoltre, non dovrebbero esserci problemi, visto che guadagna oggi poco più di 3 milioni di euro. La Juventus potrebbe proporgli fino al doppio dell’attuale ingaggio.