Juventus News

Milinkovic-Savic, nessun dubbio: vuole solo la Juve

Milinkovic-Savic vuole solo la Juve. Il serbo ha fatto la sua scelta ed è in attesa di sviluppi. L’accordo fra l’entourage del giocatore e i bianconeri è totale, anche se la Lazio continua a fare resistenza.

Il reparto di centrocampo è quello che subirà più cambiamenti in casa Juve. Rabiot ha rinnovato, ma con Zakaria, McKennie e Arthur fuori dal progetto saranno necessari nuovi investimenti. Rovella è rientrato dal prestito al Monza e a meno di colpi di scena farà parte delle rotazioni di Max Allegri. Ma il tecnico livornese sogna il grande colpo. Immaginando un Pogba in posizione più avanzata dietro le punte come trequartista – e soprattutto sano e senza continui problemi fisici -, servirebbe una grande mezzala che alzi il livello della linea mediana completata da Locatelli e Fagioli. E il nome in questo caso è sempre quello di Sergej Milinkovic-Savic.

Lazio, la volontà di Milinkovic-Savic è chiara: vuole la Juve

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

L’accordo fra la Juve e Milinkovic-Savic è totale da novembre. Con l’entourage del giocatore c’è intesa sia sulla durata del contratto che dello stipendio. Serve da convincere la Lazio, che non molla sulla valutazione di 40 milioni di euro del Sergente, nonostante la scadenza nel giugno 2024. I bianconeri arrivano a 25 milioni più bonus, con la possibilità di inserire Luca Pellegrini come contropartita. C’è però distanza sulla valutazione del terzino, soprattutto perché Claudio Lotito vorrebbe un nuovo prestito dell’ex Roma.

La Juve conta di incassare almeno 40 milioni dalle cessioni di Zakaria e McKennie, in modo da avere il denaro da girare ai biancocelesti. Ma se non sarà così l’affare rischia di sfumare. O meglio, di subire un ritardo. Stando a quanto riporta Tuttosport infatti, Milinkovic è deciso sulla sua prossima destinazione. Vuole la Juve e se non sarà così quest’anno, sarà l’anno prossimo. A parametro zero.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni