La Juve continua a pressare Milinkovic-Savic. Il serbo è diventato uno degli obiettivi principali del club bianconero e continua a lavorare ai fianchi della Lazio per provare a ottenere il sì dei biancocelesti. Che per cedere chiedono un gioiello.
Il mercato della Juve si concentra a centrocampo. Tante le operazioni da concludere per sistemare la mediana, fra chi entra e chi esce. La società ha ancora una speranza per ottenere il rinnovo di Adrien Rabiot, ma intanto vengono sondate altre piste per non rimanere a bocca asciutta. Piace molto Davide Frattesi, ma su di lui è bagarre che rischia di trasformarsi in una asta al rialzo – oltre al fatto che l’Inter sembra in netto vantaggio. Dunque, le attenzioni si spostano su Sergej Milinkovic-Savic, vecchio pallino che può finalmente essere davvero raggiunto. Ma serve un sacrificio.
Con Milinkovic la Juve ha un accordo di massimo sull’ingaggio e sulla durata del contratto. Secondo Sportitalia la stretta di mano risale addirittura a novembre scorso, ma il serbo ha ancora un anno di contratto con la Lazio. Il rinnovo non ci sarà, ma per riconoscenza il giocatore non vuole andare via a parametro zero nell’estate 2024 e spinge per la cessione immediata. L’unica offerta è dei bianconeri che però non soddisfano la richiesta di 35-40 milioni di Claudio Lotito.
Per abbassare la parte cash sarà necessario l’inserimento di una contropartita tecnica. Tra i due club c’è ancora il discorso legato a Luca Pellegrini, che potrebbe rientrare nell’affare con uno sconto sul riscatto da 15 milioni in favore dei biancocelesti. E, come scrive la Gazzetta dello Sport, Maurizio Sarri non ha mai nascosto la sua stima per Nicolò Rovella. Il classe 2001 di rientro dal Monza potrebbe essere la chiave giusta, ma la Juve ha deciso di puntare forte su di lui.