La Juve è pronta per chiudere il colpo Milinkovic-Savic. La trattativa ha raggiunto il rettilineo finale e i bianconeri contano di definire il tutto in breve tempo. Nei prossimi giorni ci sarà l’incontro con la Lazio per arrivare alla fumata bianca.
La Juve è decisa a regalare a Max Allegri i colpi di mercato prima dell’inizio del ritiro estivo. Il 10 luglio i bianconeri si ritroveranno alla Continassa per i primi test fisici, mentre il giorno dopo è previsto l’arrivo del tecnico livornese – come anticipato nel post gara con l’Udinese. Dunque, per quel giorno la dirigenza vuole avere le idee chiare sulle operazioni principali, perlomeno su quelle in entrata. E una di queste porta a Sergej Milinkovic-Savic.
Ormai l’obiettivo dichiarato della Juve è Milinkovic-Savic. Non ci sono più dubbi sul fatto che il serbo sia il primo nella lista e che i bianconeri vogliono portare il più in fretta possibile a Torino. L’accordo con il giocatore e il suo agente è totale e più solido che mai, sia in termini di ingaggio che in termini di durata. Manca però l’ultimo tassello, cioè l’ok della Lazio. Le richieste di Claudio Lotito si sono abbassate a 30 milioni più bonus e il punto d’incontro è sempre più vicino.
La Juve proverà fino all’ultimo a inserire una contropartita tecnica. O forse due. Una dovrebbe essere Luca Pellegrini, sul quale verrà concesso uno sconto sul riscatto. L’altro potrebbe essere Denis Zakaria, che Maurizio Sarri apprezza, dopo il veto su Nicolò Rovella. Secondo quanto riporta calciomercato.com, la questione potrebbe chiudersi entro il 30 giugno. Si attende l’incontro chiarificatore nei prossimi giorni. Con molto ottimismo da tutte le parti coinvolte.