Milinkovic-Savic senza rimpianti: “Volevo scegliere un mondo diverso”
Milinkovic-Savic è convinto della scelta Al Hilal. Il serbo, molto corteggiato dalla Juve, spiega il motivo per il quale ha deciso di lasciare la Serie A e di abbracciare il campionato dell’Arabia Saudita.
Sergej Milinkovic-Savic è stato il sogno di mercato della Juve. Tanti colloqui con l’entourage, con il quale si era raggiunto l’accordo sia per la durata contrattuale sia per l’ingaggio. Mancava l’intesa con la Lazio, che continuava a chiedere 40 milioni di euro per il suo cartellino, con il contratto in scadenza nel giugno 2024. Troppi per i bianconeri, che proponevano soluzioni alternative. Chi invece non ha obiettato è stato l’Al Hilal, che ha messo sul piatto quanto chiedeva Lotito e ha portato via Milinkovic-Savic con un ingaggio da 20 milioni di euro l’anno. E ora il serbo spiega i motivi del suo trasferimento.
Milinkovic-Savic all’Al Hilal: “Mi ha fatto vincere una Supercoppa”
Ai canali ufficiali dell’Al Hilal, Milinkovic spiega i motivi della sua scelta: “I discorsi sono cominciati mentre ero in vacanza, i miei agenti mi hanno informato di un’offerta dall’Arabia. All’inizio non sapevo cosa rispondere, poi mi sono informato e mi è venuta voglia di un mondo completamente diverso dal mio. Ero contento di cambiare aria e i compagni mi hanno già accolto bene”.
E aggiunge: “Nella scelta è stata coinvolta anche la mia famiglia e tutti insieme abbiamo deciso. Conoscevo già l’Al Hilal perché quando siamo venuti a giocare la Supercoppa a Riad ci siamo allenati nel loro centro sportivo. Quel trofeo poi lo abbiamo vinto nello stadio di casa di questo club. Mi ha portato fortuna”.
Infine, sulla squadra: “Mi serviva un po’ di tempo per capire i meccanismi, i compagni mi hanno accolto fin da subito. Sono molto felice e ringrazio tutti”. Nessuna menzione al lauto stipendio, che probabilmente è la ragione principale della scelta.