Milinkovic-Savic alla Lazio: ci siamo | Ritorno in grande stile per il ‘Sergentino’

Sergej Milinkovic Savic in campo con la maglia della Lazio - Foto Lapresse - Jmania.it
Sergej Milinkovic Savic in campo con la maglia della Lazio – Foto Lapresse – Jmania.it

Torna alla Lazio Milinkovic Savic, sorpresa di mercato da parte dei biancocelesti, pronti per ingaggiare il talento serbo

Lazio che ha chiuso in crescita questo campionato, al settimo posto in classifica e con la qualificazione alla prossima Europa League, obiettivo che non era scontato due mesi fa quando Maurizio Sarri si è dimesso e la dirigenza ha deciso di affidare la squadra ad Igor Tudor, il quale è riuscito subito a prendere le redini dello spogliatoio biancoceleste.

Rendimento più che soddisfacente e un gruppo rigenerato, soprattutto con alcuni giocatori che si sono trasformati dopo il duro allenamento e alcuni accorgimenti tattici del nuovo tecnico.

Tra questi ad esempio il giapponese Kamada che era stato chiamato a sostituire un partente di lusso dello scorso mercato estivo, il Sergente Milinkovic Savic che si era trasferito in Arabia Saudita.

Il sostituto non è riuscito a incidere ed è finito quasi fuori rosa. Adesso però potrebbe, a sorpresa, essere confermato e restare per almeno un altro anno nella Capitale e dominare la trequarti insieme a Zaccagni.

Milinkovic Savic alla Lazio, il colpo è possibile, ecco per quale motivo

Un anno dopo un altro Milinkovic Savic potrebbe indossare la maglia della Lazio e si tratta del fratello Vanja, che difficilmente resterà al Torino. Se Provedel dovesse trasferirsi altrove, il portiere serbo sarebbe la prima scelta per difendere i pali dei capitolini.

Juric lo considerava intoccabile, sarà importante capire se anche il prossimo allenatore vorrà puntare su di lui. Il direttore sportivo dei granta Davide Vagnati dovrà acquistare un portiere d’una certa esperienza e interessa molto il profilo di Juan Musso, chiuso all’Atalanta da Carnesecchi.

Vanja Milinkovic Savic - Foto Lapresse - Jmania.it
Vanja Milinkovic Savic con la maglia del Torino – Foto Lapresse – Jmania.it

La Lazio che verrà, Tudor vuole valutare con attenzione chi merita di restare

La Lazio ha intenzione di consolidare il proprio reparto difensivo con alcuni innesti di spessore. Si cercano giocatori che abbiano già dimestichezza con la Serie A, puntando su scommesse estere in altre zone del campo dato che la difesa ha dato dei segnali positivi in questo campionato.

Il ritiro estivo sarà molto indicativo per far capire a Tudor su quali giocatori puntare per la prossima stagione e anche queste ultime partite hanno fornito spunti interessanti al tecnico in tal senso, come testimoniato dalla fiducia che ha dato ad alcuni che Sarri non guardava di buon occhio.