Il centrocampista serbo in scadenza nel 2024 potrebbe essere il vero obiettivo della prossima estate. I bianconeri hanno già pagato l’anticipo
Il nome di Milinkovic–Savic gira da parecchio tempo dalle parti della Continassa. Come una cantilena, ogni estate, il profilo del serbo è accostato alla Vecchia Signora che mai fino ad ora, comunque, è riuscita nell’impresa di prenderlo.
Bene, la prossima estate però, con un rinnovo in alto mare, le cose sembrano possano essere mature per il cambio di maglia. E la Juventus starebbe lavorando ai “fianchi” della Lazio e soprattutto di Lotito, uno assai restio a cedere i suoi migliori elementi se non dietro un enorme dispendio economico. Pagare moneta, vedere cammello: è questo il patron dei biancocelesti. Sempre stato questo. Insomma le cose nel corso del tempo non sono mai cambiate anche se, come detto, a 12 mesi dalla scadenza, la possibilità di perdere a zero il centrocampista probabilmente potrebbe far cambiare idea al massimo dirigente biancoceleste. E poi, secondo Il Messaggero, i tifosi capitolini sono preoccupati per l’operazione appena andata in porto.
L’arrivo alla corte di Sarri dell’esterno dalle parti di Roma viene interpretato in questo momento come un anticipo bianconero per prendere Milinkovic alla fine della stagione. Un ragionamento che senza dubbio ci potrebbe stare visto che il cartellino di Pellegrini potrebbe essere usato come “sconto” per il totale della fattura. Insomma, un intreccio di mercato. E chissà che l’occasione di questa sera, con la partita di Coppa Italia, non sia quella giusta per iniziare a parlarne.