Milinkovic-Juve: i retroscena estivi, il piano attuale e Lotito

Sergej Milinkovic-Savic continua ad essere uno dei nomi più caldi in casa Juventus: il punto di una trattativa che ha radici lontane

Sergej Milinkovic-Savic continua ad essere un nome molto caldo per il mercato della Juventus. E non è una novità. Oggi, il quotidiano sportivo Tuttosport, fa il punto su quanto accaduto meno di tre mesi fa in casa bianconera, una volta appreso dell’infortunio di Paul Pogba. La dirigenza della Vecchia Signora aveva deciso di puntare tutto sul serbo della Lazio, mettendo sul piatto di Claudio Lotito 50 milioni di euro più 10-15 di bonus per il suo cartellino. A Milinkovic, invece, sarebbero andati 5,5 milioni netti l’anno più 1,5 di bonus.

Milinkovic-Juventus: il muro di Lotito

Alla fine, però, non se n’è fatto nulla, anche se i contatti con il suo agente Mateja Kezman non si sono mai interrotti. La disponibilità del calciatore c’è, ma bisogna convincere il club biancoceleste, tenendo conto del fatto che in estate Milinkovic-Savic sarà all’ultimo anno di contratto. Almeno pubblicamente, fa finta di non saperlo Claudio Lotito: “Tutti dicono Milinkovic vada di qui o vada di là, ma non è in vendita, è noto quanto valga per me e per la Lazio, e io sono fermo ai discorsi sul rinnovo – dichiara a Il Messaggero – Tra l’altro voglio augurare sia a lui che a Vecino di fare un grande Mondiale, visto che rappresenteranno la Lazio”.

Il presidente del club capitolino continua a chiedere 100 e più milioni per il 28enne nazionale serbo, ma senza il rinnovo di contratto, dovrà farlo partire per molto meno, altrimenti a gennaio del 2024, tra un anno circa, lo perderà praticamente a zero. Gli conviene?