La Juve ha deciso per il riscatto di Milik. Ormai mancano gli ultimi dettagli per definire l’acquisto definitivo del polacco dal Marsiglia. Alla fine i bianconeri pagheranno quanto pattuito in sede di trasferimento iniziale.
Arek Milik resterà alla Juve. Ormai non ci dovrebbero essere più dubbi sulla permanenza in bianconero del polacco. L’attacco rischia di essere completamente rivoluzionato sul mercato, visto l’addio di Angel Di Maria e le posizioni in bilico di Dusan Vlahovic e di Federico Chiesa. Oltre che a quella di Kean, che con la giusta offerta partirà. La certezza dunque sarà rappresentata da Milik, voluto fortemente da Max Allegri. E dopo la certezza della conferma del tecnico, la società ha accelerato anche con il Marsiglia. E ormai l’accordo è a un passo.
Qualche dettaglio ancora da limare, ma di dubbi su dove proseguirà Milik l’anno prossimo non ce ne sono. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport infatti la Juve e il Marsiglia sono vicini alla stretta di mano definitiva. Alla fine il riscatto costerà ai bianconeri 7 milioni di euro, come quanto pattuito in sede di acquisto un anno fa. Resta l’ultimo nodo da sciogliere, ossia la formula del trasferimento.
Giovanni Manna spera ancora di strappare un dilazionamento, fra il prestito per una ulteriore stagione a 1.5 milioni e un riscatto obbligatorio a 5.5. Ma è prevalsa la volontà del giocatore di rimanere a Torino, preferendo la Juve alla Lazio nonostante il forte pressing di Maurizio Sarri.