Il tema legato al riscatto di Arek Milik è ancora in bilico. Nonostante l’accordo con il Marsiglia per l’acquisto definitivo del polacco sia già definito, i bianconeri aspetteranno l’arrivo del nuovo direttore sportivo.
La vittoria sulla Cremonese ha dato slancio alla Juve in vista del match di domani sera contro il Siviglia. I bianconeri sono in buona forma nonostante lo shock provocato dal nuovo infortunio occorso a Paul Pogba. In più il gol di Gatti arrivato all’ultimo istante della gara di andata ha rimesso tutto sul filo dell’equilibrio. Al Sanchez Pizjuan sarà un inferno, ma per Max Allegri l’Europa League è l’ultima chance per non chiudere la seconda annata consecutiva senza trofei. E poi si ragionerà sul mercato, sempre in attesa della nuova penalizzazione per il caso plusvalenze e soprattutto dell’arrivo del nuovo direttore sportivo.
L’accordo con il Marsiglia è già stato definito al momento dell’arrivo in prestito la scorsa estate. 7 milioni più due di eventuali bonus per il riscatto di Arek Milik. Viste le varie vicissitudini che hanno coinvolto la Juve, ogni discorso è stato rimandato a fine stagione. I numeri del polacco sono buoni, considerando anche il fatto che ha saltato più di due mesi per un infortunio muscolare – 9 gol in 35 presenze fra tutte le competizioni – ed è per questo che Allegri ha dato il suo assenso per l’acquisto.
La Juve però vuole aspettare la nomina del nuovo direttore sportivo per cominciare a parlare di mercato. È altamente probabile che la persona designata a ricoprire tale ruolo sarà Cristiano Giuntoli, sempre in attesa di liberarsi dal Napoli. E il nome di Milik sarà in cima alla lista delle questioni da sbrigare. Stando a quanto riporta calciomercato.com, il dirigente stima molto il polacco già dai tempi condivisi nel capoluogo campano e dunque con lui il riscatto sarebbe molto vicino.