Riscatto Milik, il Marsiglia pone la data di scadenza
La Juve deve ancora risolvere la questione relativa al riscatto di Arek Milik. Con il Marsiglia i termini dell’accordo sono già definiti, ma serve l’ultimo ok per l’acquisto del polacco. E i francesi pongono la deadline.
Domani la Juve affronta l’ultima gara casalinga stagionale prima della trasferta di Udine che metterà la parola fine a questa stagione disastrosa. Contro il Milan serve un moto d’orgoglio che in termini di classifica ha poco significato, visto che la qualificazione alla prossima Champions League è quasi impossibile mentre l’accesso a una delle altre due coppe è matematico. Sempre in attesa che la Uefa si pronunci, oltre che aspettando gli sviluppi sul caso manovra stipendi. Situazione dunque in continuo divenire e piena di incertezze, anche se la società è chiamata già a prendere alcune decisioni.
Juve, sì al riscatto di Milik. Ma il Marsiglia mette fretta
Una delle questioni da risolvere è quella legata al riscatto di Arek Milik. Il polacco ha disputato una buona stagione e dal punto di vista realizzativo ha fatto il suo – 9 gol totali con oltre due mesi di stop per infortunio. In prestito, con il Marsiglia è già definito l’accordo per un acquisto definitivo a 7 milioni che possono diventare 9 con i bonus. La Juve sembra convinta di riscattare l’attaccante, ma i francesi ora mettono una data di scadenza.
Secondo quanto riporta Sky Sport infatti l’OM ha posto il 10 di giugno come termine ultimo per completare l’acquisto di Milik. Come detto la Juve sembra orientata verso l’ok, visto anche che il reparto d’attacco subirà molti cambiamenti in estate. Di Maria andrà via, Vlahovic è in forte dubbio, Kean resta in bilico. Dunque, il polacco potrebbe essere il profilo da cui ripartire l’anno prossimo, anche per la stima reciproca con Cristiano Giuntoli.