Milik-Juventus: accordo raggiunto, cosa manca per l’annuncio

Nei giorni scorsi l’agente di Milik ha raggiunto l’intesa con la Juve per un quinquennale da 4,5 milioni a stagione

milik juventus accordo

Arkadiusz Milik (26) e la Juventus hanno trovato l’accordo per un contratto quinquennale da 4,5 milioni di euro netti a stagione. Lo riferisce oggi il quotidiano Il Mattino, sempre ben informato sulle vicende di casa Napoli. Nei giorni scorsi, l’agente del centravanti polacco ha incontrato Fabio Paratici per mettere nero su bianco l’intesa, che però ora deve trovare io crismi dell’ufficialità attraverso l’accordo tra le due società. Ci sono infatti ancora delle cose da limare, nonostante la volontà del giocatore sia quella di raggiungere mister Sarri a Torino e quella del club partenopeo di vendere l’ex Ajax per non perderlo a parametro zero da febbraio 2020.

Milik: le richieste del Napoli

Per Milik il Napoli chiede una cifra compresa tra 40 e 50 milioni, ma vuole solo cash. La Juventus, però, dispone di due contropartite assai gradite a Gennaro Gattuso, una si chiama Federico Bernardeschi e l’altra Luca Pellegrini. Potendo scegliere, il tecnico partenopeo li prenderebbe entrambi, ma De Laurentiis non vuole aggiungere cash allo scambio, ragion per cui si chiuderà solo per uno dei due. Nel primo caso, lo scambio sarebbe alla pari, mentre oltre al terzino per Milik il ds Giuntoli chiede anche un conguaglio cash.

Il piano a costo zero

Diplomazie al lavoro, anche se il Napoli farà nel possibile ogni tentativo per allontanare Milik dalla Juve. Si parla di una proposta alternativa all’agente del centravanti polacco: se porteranno a Napoli una proposta di un club straniero solo cash, De Laurentiis farà un forte sconto accontentandosi di 30 milioni di euro. Attenzione, però, perché ieri Luciano Moggi, ex dg della Juventus, ha sottolineato che alla fine Gonzalo Higuain potrebbe rimanere un altro anno in bianconero e Milik andrebbe a scadenza col club partenopeo per prenderne il posto. Un’eventualità che il Napoli vuole scongiurare a tutti i costi, perché vuole monetizzare assolutamente dalla cessione da Milik.