Milik vuole restare alla Juve. Il polacco è al centro di un intrigo di mercato fra i bianconeri e il Marsiglia, con il diritto di riscatto già fissato ma sul quale sono ancora aperte le discussioni. E lui prende posizione.
La Juve è chiamata ad essere molto attiva sul mercato estivo. Tanti calciatori sono in bilico e dopo due annate senza trofei i tifosi chiedono l’immediato riscatto. Max Allegri alla fine resterà nonostante la maxi offerta dall’Arabia Saudita e dunque ha pianificato le prossime mosse con il direttore sportivo Giovanni Manna, in attesa – forse – di Cristiano Giuntoli. Al di là di tutto, alcune operazioni verranno comunque effettuate e altre situazioni dovranno essere risolte al più presto. Come la situazione riguardante il riscatto di Arek Milik dal Marsiglia. La trattativa non è semplice, ma il polacco ha deciso di uscire allo scoperto.
Arek Milik vuole rimanere alla Juve. Dopo giorni di discussioni e ipotesi, il polacco esce allo scoperto parlando apertamente della situazione dal ritiro con la propria Nazionale. I bianconeri non hanno esercitato il diritto di riscatto, ma trattano con il Marsiglia per riformulare l’accordo. Si è raccontato anche di un inserimento della Lazio, con Maurizio Sarri che spinge per portarlo a Roma come vice Immobile.
Ma Milik spegne ogni discussione: “Io spero e voglio rimanere alla Juve. So che i club stanno parlando, ma Allegri mi stima e spero si trovi presto un accordo. Sono partito bene, però l’infortunio mi ha tenuto fuori due mesi ed è stato difficile tornare ai livelli precedenti. Poi la stagione non è stata facile, avevamo sempre in mente la possibilità che potessero toglierci dei punti. Le scelte sono state strane, non si dovrebbero fare cose del genere durante la stagione”.