Milik-Juve: nuovi contatti tra i club, quale contropartita per il Napoli?

Trattativa ad oltranza tra la Juve e il Napoli per Milik: De Laurentiis chiede 40 milioni di euro, Paratici può mettere sul piatto diverse contropartite

La Juve continua a lavorare su Arkadiusz Milik, centravanti polacco che il Napoli è disposto a cedere alle giuste condizioni. Aurelio De Laurentiis si è già cautelato con l’acquisto dalla Spal di Andrea Petagna, ma ovviamente non ha intenzione di fare sconti per cedere i suoi calciatori, nemmeno in una situazione d’emergenza nella quale i valori dei cartellini stanno inevitabilmente scendendo. Il 26enne centravanti sponsorizzato da Sarri e Szczesny, però, avrebbe già detto sì al trasferimento a Torino, ragion per cui la volontà del calciatore sarà fondamentale nella trattativa.

Milik-Juve: le possibili contropartite

Si ragiona sulle contropartite che possano pareggiare le richieste del Napoli, che valuta Milik circa 40 milioni di euro. Nei giorni scorsi si è parlato di Federico Bernardeschi, calciatore indiziato di divorziare dalla Juventus e che ha richieste anche da Milan, Barcellona e Atletico Madrid. Tra le altre ipotesi c’è quella di inserire nella trattativa un difensore centrale tra Rugani o Romero, ma occhio anche al terzino De Sciglio (piace anche al Valencia) e al centrocampista Mandragora, che sarà controriscattato per 26 milioni dall’Udinese.