Milik come Higuain: Napoli-Juve è la notte degli ex

Milik come Higuain, sì. Stasera alle 20.45 si giocherà una sfida che rappresenta, da sempre, la sfida più importante dell’anno per i partenopei. Una partita fondamentale per le due squadre, attualmente prima e seconda. Il Napoli potrebbe ipotecare la vittoria dello scudetto, mentre la Juventus potrebbe riaprire clamorosamente i giochi per il titolo. 

Napoli-Juventus è anche storia, un match dalle mille emozioni. Tanti sono stati i protagonisti che hanno fatto la storia di questa sfida, sempre contraddistinta da un’eterna rivalità. Maradona, Platini, Pipita Higuain. Insomma, la storia recente ma soprattutto quella passata hanno reso il match unico.

Gli ex di Napoli-Juve: Blasi, Giaccherini, Cannavaro e Zalayeta

Milik Higuain
(Photo credit should read MARCELLO PATERNOSTRO/AFP via Getty Images)

Napoli-Juve è anche la sfida degli ex. Tanti sono stati i giocatori che hanno militato in entrambe le squadre, in alcuni casi vi sono stati dei trasferimenti che ben ricordano i tifosi. Tra questi c’è Manuele Blasi, centrocampista che è passato dalla Juventus alla Fiorentina per poi approdare nella città campana.

Ecco poi Emanuele Giaccherini. Alla Juventus è stato portato da Antonio Conte, il quale ha reso il centrocampista una delle sorprese di quel campionato. Dopo l’esperienza in Premier League, torna in Italia con la maglia del Napoli.

Troviamo anche Marcelo Zalayeta tra gli ex della sfida. Alla Juve arriva nel 1998 dal Penarol, raccogliendo oltre 100 presenze con la maglia bianconera. Nel 2007 passa al Napoli, realizzando 12 gol in 49 presenze.

Un grande campione (del mondo) ad essere passato in entrambe le squadre è Fabio Cannavaro. Il Pallone d’Oro inizia la carriera con la maglia partenopea, indossandola per ben tre stagioni. Dopo il Parma e l’Inter, arriva alla Juventus.

Milik-Higuain, il fuoriclasse classe “odiato” dagli ex tifosi

Milik Higuain
(Photo by ALBERTO PIZZOLI/AFP via Getty Images)

Il calciomercato ha sempre regalato inaspettato sorprese. La conferma di ciò è l’approdo di Gonzalo Higuain: l’argentino, dopo tre stagioni al Napoli ed i record di realizzazioni, passa alla Juventus con un’offerta super dei bianconeri (mediante il pagamento della clausola rescissoria).

I tifosi azzurri non hanno mai perdonato questa scelta, pur avendo amato il giocatore per gol e prestazioni indimenticabili.

Arkadiusz Milik è l’ultimo, in ordine cronologico, ad essere passato da una squadra all’altra. Il polacco, dopo l’esperienza a Napoli tra alti e bassi, è approdato ai francesi del Marsiglia per poi tornare in Italia quest’anno con la Juventus.