Milik, arriva la telefonata che nessun calciatore vorrebbe mai sentire | Adesso è veramente finita
Milik, arriva la chiamata che nessun calciatore vorrebbe ricevere: adesso è davvero finita per l’attaccante bianconero. Cosa sta succedendo.
È stato un derby che resterà sicuramente nella storia quello tra Inter e Juventus. E non soltanto perché è stata una partita piena di gol, finita con il risultato di 4-4, come mai era accaduto tra le due squadre.
Al di là dei gol infatti, abbiamo assistito a una partita avvincente, in cui l’inerzia del match cambiava continuamente, e c’è stato anche un momento in cui l’Inter avrebbe potuto realizzare con Lautaro Martinez e Thuram il 5-2, chiudendo definitivamente la partita.
Invece la Juventus, dopo un primo tempo che si era concluso sul 3-2, è stata brava a non lasciarsi scoraggiare quando ad inizio secondo tempo, è arrivato anche il quarto gol dei nerazzurri, e grazie al grande talento di Kenan Yildiz, entrato nella ripresa al posto di Vlahovic, alla è arrivato il pareggio. Il derby d’Italia ha inoltre confermato lo stato di forma altalenante delle due squadre.
Con questa partita, l’Inter ha dato purtroppo prova di non esser più la corazzata invincibile dello scorso anno, e di avere una fragilità difensiva che se non risolta, rischia seriamente di compromettere la corsa allo scudetto della squadra, che resta però per il momento ancora la favorita alla vittoria finale.
I bianconeri non possono più contare su Milik
La Juventus ha confermato di saper essere una squadra coraggiosa, con Thiago Motta che sul 4-2,ha deciso di prendersi qualche rischio, esortando i suoi calciatori a continuare ad attaccare.
Ma per quanto siano stati i cambi in panchina ad aver deciso la sfida, sono comunque emersi i limiti dei bianconeri, che avrebbero bisogno di qualche innesto a Gennaio. C’è infatti da rimpiazzare Bremer, la cui assenza ieri in difesa si è avvertita chiaramente, ma anche da trovare un altro attaccante che possa fare da vice Vlahovic. È ormai chiaro infatti, che i bianconeri non possono contare su Milik.
Milik, adesso è davvero finita: arriva la telefonata
L’attaccante bianconero non ha ancora visto il campo in questa stagione a causa dei suoi problemi fisici, e la sensazione è che questa sua fragilità sia irrisolvibile. Per questo Giuntoli sta varando tutte le opzioni con cui poter rinforzare il reparto d’attacco nel mercato di Gennaio. E sembra che il dirigente abbia già avvertito telefonicamente l’attaccante polacco di questa sua decisione.
Il ds bianconero sta seguendo con attenzione un profilo che sarebbe perfetto per sostituire Milik. Si tratta di Lorenzo Lucca dell’Udinese. Il giovane attaccante viene visto da Giuntoli come il profilo perfetto per irrobustire l’attacco a gennaio, con il ds pronto a presentare un’offerta all’Udinese nelle prossime settimane.