Calciomercato Juventus

Il Milan vuole strappare alla Juve il vice di Paratici

Paratici Cherubini Milan
© foto www.imagephotoagency.it

Dopo aver tentato a lungo di portare a Milano Beppe Marotta e Fabio Paratici, il Milan ha fatto una proposta al vice del ds bianconero

Non solo calciatori, il nuovo Milan vuole strappare alla Juventus anche i dirigenti artefici del ciclo d’oro di 7 anni. È quanto riferisce Tuttosport, secondo cui la nuova proprietà del club rossonero, che in passato ha fatto proposte allettanti a Beppe Marotta e Fabio Paratici, avrebbe puntato proprio il vice del direttore sportivo. Stiamo parlando di Federico Cherubini, braccio destro di Paratici, che di recente al ruolo di coordinatore sportivo e tecnico del settore giovanile ha aggiunto quello di direttore sportivo della squadra B, che giocherà nel campionato di Serie C.

Corteggiato a lungo anche dal Sassuolo, Cherubini sembra destinato a rimanere a lungo alla Juventus, a meno che la proposta del Milan non gli faccia cambiare idea. Allontanati l’ad Marco Fassone e il ds Massimiliano Mirabelli, il presidente Scaroni vorrebbe offrigli proprio la poltrona che è stata del secondo fino a qualche giorno fa, mentre il dt Leonardo avrà sostanzialmente compiti più manageriali che sportivi.