Milan, sorpresa UFFICIALE: il nuovo allenatore non è Fonseca | Prende il posto di Pioli
La notizia ha sorpreso tutti i tifosi milanisti: il club svela finalmente il nuovo allenatore, ma non è Fonseca
Con il match terminato sul punteggio di 3-3, il Milan ha ufficialmente chiuso la sua stagione di Serie A, terminando secondi in classifica dietro l’Inter di Simone Inzaghi. Un’annata complicata per i rossoneri che non hanno rispettato i pronostici nati ad inizio stagione, facendo rimanere i tifosi ampiamente delusi.
Il mercato faraonico della nuova presidenza targata Redbird di 130 milioni di euro aveva fatto ipotizzare che il Diavolo raggiungesse risultati decisamente migliori, ma così non è stato: anche questa stagione si è chiusa con zero trofei, l’ennesima.
Nonostante il secondo posto non è mai stato un rivale dei nerazzurri per lo Scudetto; in Coppa Italia è uscito ai quarti contro l’Atalanta di Gasperini mentre in Europa si è piazzato terzo nel girone di Champions League retrocedendo in Europa League, dalla quale è uscita ai quarti contro la Roma di De Rossi.
Un’annata definibile fallimentare, il cui capro espiatorio è stato affidato al mister, Stefano Pioli, ufficialmente esonerato dal club dopo quattro stagioni e mezzo nelle quali ha riportato il Milan stabilmente tra le prime quattro ed ha vinto uno Scudetto nella stagione 2021-2022.
Fine di un’era
Con la conclusione del match di sabato sera è anche terminata ufficialmente un’era per il Milan, con San Siro immerso in un’incredibile atmosfera che ha salutato per l’ultima volta Simon Kjaer, Olivier Giroud, Antonio Mirante, Mattia Caldara e lo stesso Pioli.
Da giugno inizierà ufficialmente un nuovo ciclo, con nuovi calciatori ed un nuovo allenatore che arriveranno a Milanello e con i tifosi rossoneri speranzosi di ritornare a dominare nel calcio italiano ed europeo come un tempo.
Nuovo allenatore
Sono tanti i nomi in cima alla lista ed i tifosi attendono con ansia il comunicato che svelerà chi siederà sulla panchina rossonera per i prossimi anni. Per ora, con l’amichevole programmata per il 31 maggio contro la Roma a Perth, in Australia, guiderà Daniele Bonera, che fa parte dello staff tecnico da Pioli già da tempo.
L’ex calciatore allenerà per la prima volta la Prima Squadra, per poi passare ad allenare l’Under 23 e ufficializzerà a breve le convocazioni, tra i cui nomi mancherà sicuramente Maignan per la lussazione al dito, Chukwueze per la lesione al bicipite femorale e Pulisic per impegni commerciali con il club; saranno da valutare invece i già pre convocati per Euro 2024, con l’inizio della competizione registrato per il 14 giugno.