Milan, per arrivare a dama serve un sacrificio | Salta una testa in cambio del bomber

Milan
Milan (ANSA) – Jmania.it

Milan, l’unico modo per arrivare al nuovo obiettivo di mercato è cedere un calciatore. Ecco su chi è ricaduta la scelta.

Per il momento la panchina di Stefano Pioli sembra salva. È stato un mese di Dicembre davvero infuocato per il tecnico rossonero che secondo alcuni è stato molto vicino all’esonero. D’altronde, i segnali che qualcosa si sia rotto nei suoi rapporti con la dirigenza sono ormai chiari da mesi.

Pioli è stato fin dall’inizio di questa stagione attaccato e criticato ad ogni passo falso del Milan, spesso in modo anche ingiusto. Eppure, non c’è stata una singola volta che un rappresentante della proprietà intervenisse pubblicamente per difenderlo, e questa è una vera e propria anomalia per un club come il Milan.

C’è stato poi il discorso di Natale molto duro di Gerry Cardinale, che ha dichiarato pubblicamente come non sia affatto contento dei risultati raggiunti dalla squadra quest’anno e che si attende un deciso cambio di rotta nella seconda parte della stagione.

E alcune indiscrezioni giornalistiche hanno raccontato come la dirigenza sia molto irritata per gli infortuni record che la squadra sta registrando quest’anno, e le cui colpe vengono a quanto pare imputate allo staff atletico di Pioli.

I contrasti tra Pioli e la dirigenza

E sembra anche che sia arrivata dalla società la richiesta di cambiare alcuni componenti del suo staff che ha molto irritato il tecnico rossonero che si sarebbe preso del tempo per riflettere.

Intanto per il Milan, diventa fondamentale agire sul mercato, anche se per fortuna il ritorno di Gabbia dal prestito riuscirà da subito a rinforzare numericamente un reparto in cui tutti i titolari sono fuori per infortunio.

Krunic
Krunic (ANSA) – Jmania.it

Il rossonero dice addio al Milan: hanno scelto lui

C’è però la necessità di prendere anche un centravanti di ruolo, perché le alternative a Giroud, Jovic e Okafor, fino ad adesso hanno alquanto deluso.

E sembra che lo scouting del Milan sia da tempo interessato al classe 2003 dell’Aston Villa John Duran. I rossoneri vorrebbero già presentare un’offerta, ma non possono farlo se prima non liberano uno slot per gli extracomunitari. Se davvero il Milan vuole rinforzare il reparto offensivo deve dunque cedere un calciatore non europeo, e sembra che la scelta sia ricaduta su Messias, che quest’anno oltretutto con Pioli sta trovando sempre meno spazio.