Milan, notte drammatica in infermeria: un crociato e quadricipite | Ma Fonseca è contento

Paulo Fonseca
Paulo Fonseca (Lapresse) – Jmania.it

L’infortunio è grave e il calciatore dovrà sicuramente saltare la sfida più attesa. Fonseca dopo che la notizia è diventata ufficiale esulta.

La sconfitta contro la Fiorentina ha dimostrato quanto fosse fragile l’equilibrio tra la tifoseria e il Milan, perché dopo alcune settimane in cui era finalmente tornato il sereno a Milano, sono ricominciate le contestazioni nei confronti del club.

E per la seconda volta, l’esonero di Fonseca viene invocato a gran voce. Il tecnico portoghese viene considerato direttamente responsabile di questo pessimo inizio di campionato, e secondo molti tifosi rossoneri ha già dimostrato di non essere adatto a guidare una rosa importante come quella del Milan.

E questo non soltanto per la striscia negativa di risultati che sta collezionando, quanto piuttosto per un rapporto con i suoi calciatori che sembra semplicemente inesistente.

Già lo scandalo del cooling break di alcune settimane fa, in cui Leao e Theo Hernandez si erano rifiutati in mondovisione di prendere parte al colloquio tecnico tra Fonseca e il gruppo, aveva sollevato un enorme scandalo, e secondo molti era la prova regina di come Fonseca non fosse non fosse per nulla rispettato dai top player della squadra.

Le critiche a Fonseca

Contro la Fiorentina invece, ha fatto parecchio clamore il modo in cui Tomori e Abraham si sono accordati per far tirare il rigore a quest’ultimo, ignorando apertamente le indicazioni di Fonseca che aveva invece indicato Pulisic come rigorista.

La sensazione però è che certe critiche nei confronti del tecnico portoghese siano semplicemente eccessive. Sicuramente i rossoneri stanno faticando visti i risultati negativi, la mano di Fonseca sulla squadra è già visibile, e il Milan pur perdendo alcune partite, sta iniziando a giocare un calcio fluido e interessante.

Militao
Militao (Lapresse) – Jmania.it

Il difensore si ferma per infortunio, Fonseca esulta

E allora bisogna lasciare all’allenatore rossonero il tempo di lavorare, anche se in club importante come il Milan, di tempo purtroppo ce n’è sempre pochissimo. E secondo molti il vero spartiacque della stagione sarà la partita contro il Real Madrid. Per quanto i blancos siano nettamente più forti, i tifosi si aspettano comunque una prestazione di livello, anche per riscattarsi da queste ultime settimane. E la fortuna è forse venuto in aiuto a Fonseca.

Dopo il grave infortunio di Carvajal infatti, anche Milito è stato costretto a fermarsi per un problema muscolare. E questo significa che il Real Madrid affronterà il Milan senza la coppia difensiva titolare. E questo per i rossoneri è un grande vantaggio.