Milan, non è Rabiot il colpo di fine agosto: arrivato poco fa a Milanello | Fonseca lo lancia da subito

Rabiot
Rabiot (Lapresse) – Jmania.it

Milan, arriva l’ultimo colpo di mercato per Fonseca e non si tratta di Rabiot. Il tecnico pronto a lanciarlo subito in prima squadra.

È iniziata nel peggiore dei modi purtroppo l’avventura di Fonseca come nuovo allenatore del Milan. Dopo appena due giornate di campionato infatti, il tecnico portoghese si trova già nell’occhio del ciclone, con diversi tifosi che iniziano a chiedere a gran voce il suo esonero.

E questo perché, al di là dei risultati negativi di queste prime due partite, il vero problema è che il Milan è sembrata una squadra senz’anima, priva di qualunque idea tattica da mettere in campo e molto a disagio nel portare avanti quel pressing che era stato il marchio distintivo di Pioli nella sua avventura in rossonero.

E in molti iniziano a sospettare che il club si trovi di fronte ad un nuovo caso “Giampaolo”, ovvero un tecnico che fin dall’inizio non riesce a prendere confidenza con l’ambiente e farsi seguire dai suoi calciatori, e che per questo deve forse essere esonerato nonostante le pochissime partite disputate.

La scelta di mandarlo via in quel caso si rivelò vincente, perché al suo posto arrivò Pioli che riuscì a dare nuova linfa vitale alla squadra, portandola nella stagione successiva alla conquista di uno storico scudetto.

Il Milan su Rabiot

C’è però anche da dire che il mercato portato avanti dalla dirigenza rossonera non sembra aver aiutato particolarmente Fonseca. Sicuramente il Milan ha completato degli acquisti che hanno permesso di colmare alcune lacune presenti tra i reparti.

Ma la sensazione è che resti comunque un rosa molto poco profonda per provare ad andare oltre l’obiettivo di classificarsi tra le prime quattro. E anche per questo si è parlato molto in questi giorni della possibilità di ingaggiare Adrien Rabiot, attualmente svincolato dopo la fine della sua esperienza alla Juventus, per portare un top player a centrocampo e alzare l’asticella.

Silvano Vos
Silvano Vos (Fonte: X) – Jmania.it

Milan, completato l’ultimo acquisto del mercato

Intanto però, il Milan ha completato nell’ultimo giorno di mercato un acquisto che potrebbe tornare particolarmente utile a Fonseca.

I rossoneri hanno infatti appena acquistato il giovane talento Silvano Vos dall’Ajax per cinque milioni di euro, che potrà giocare sia nel Milan Futuro che in prima squadra. facendo dunque un percorso simile a quello di Camarda.