Milan, niente Conte: il nuovo allenatore è un altro ex juventino | Gioca come nessuno in Europa
Non sarà Antonio Conte il prossimo allenatore del Milan. La dirigenza vuole puntare su un ex juventino, tifosi sconvolti.
Non devono essere settimane semplici per Stefano Pioli. Il campionato sta ormai giungendo alla sua conclusione, eppure non esiste giornale sportivo che non dia ormai per scontato il suo esonero.
D’altronde, fin dall’inizio di questa stagione, Pioli è stato costantemente criticato e messo sulla graticola. Il percorso del Milan quest’anno è stato ambivalente: da un lato parliamo di una squadra che chiuderà al secondo posto in Serie A, migliorando dunque la posizione conquistata la scorsa stagione, ma che invece avuto un pessimo rendimento nelle competizioni europee, prima con la prematura eliminazione ai gironi di Champions League, e poi con i quarti di finale di Europa League persi con la Roma.
Pioli avrà commesso i suoi errori, anche da un punto di vista tattico, perchè il Milan non sembra più quella squadra intensa e verticale che aveva costruito negli ultimi anni, ma al contempo, ha comunque disputato una buona stagione, e per questo certe critiche al tecnico rossonero sono state esagerate e fuori luogo.
Questo non è bastato, e dunque sembra solo questione di tempo, prima che arrivi l’annuncio da parte della società rossonera del suo esonero.
Lopetegui contestato duramente dai tifosi rossoneri
Ma chi sarà dunque il nuovo allenatore dei rossoneri a partire dalla prossima stagione? nelle ultime settimane, il nome di Lopetegui ha iniziato a circolare con insistenza, con alcuni giornalisti sportivi che hanno addirittura parlato di contatti molto ben avviati tra il suo agente e la dirigenza rossonero.
Le sue quotazioni però sono scese di molto nelle ultime ore, anche perchè c’è stata una forte contestazione da parte dei tifosi rossoneri su Lopetegui, che sembra stia facendo desistere Cardinale dall’idea di ingaggiarlo. Qualche mese fa, il giornalista sportivo Luca Momblano aveva invece dichiarato che Antonio Conte e il Milan è tutto già praticamente concluso, eppure tanti giornalisti vicini al mondo rossonero, come Carlo Pellegatti, smentiscono questa ipotesi.
Milan, sfuma Conte: e arriva un’ipotesi clamorosa
E nelle ultime ore sta circolando un’indiscrezione semplicemente clamorosa. Sembra infatti che la dirigenza del Milan stia riflettendo sulla possibilità di proporre la guida tecnica del club a Enzo Maresca, protagonista assoluta della promozione del Leicester in Premier League arrivata qualche giorno fa, e con un passato come calciatore della Juventus.
Una scelta che sarebbe sicuramente un azzardo, dato che non ha ancora presenza ufficiale come allenatore nei massimi campionati europei. Anche se non bisogna dimenticare che parliamo di un tecnico che ha lavorato per anni al City con Guardiola.