Milan-Juventus, probabili formazioni: Vlahovic dal 1′?

Le probabili formazioni di Milan-Juventus: Allegri obbligato a fare dei cambi in difesa, mentre in attacco si monitorano Chiesa e Vlahovic.

Tra poche ore si accenderanno le luci di San Siro e si darà il via alle danze di Milan-Juventus. I bianconeri affronteranno gli uomini di Stefano Pioli questa sera alle ore 20:45. Diverse le defezioni nelle rose di entrambe le squadre, soprattutto in sponda rossonera, dove mancheranno Maignan, Sportiello, Theo Hernandez e Loftus-Cheek. Nella Vecchia Signora, invece, mancherà Danilo, mentre persiste il dubbio sulle condizioni di Vlahovic e Chiesa, che però sono stati entrambi convocati. Di seguito ecco le probabili formazioni di Milan-Juventus.

Milan-Juventus, le probabili formazioni del match

(Photo by Stefano Guidi/Getty Images)

Partendo dai padroni di casa: Stefano Pioli dovrà reinventare la formazione, soprattutto in difesa, avendo diversi giocatori indisponibili. In primis mancheranno Maignan e Theo Hernandez, ma anche l’assenza di Loftus-Cheek si fa sentire. In porta, vista l’assenza anche di Sportiello, agirà Mirante, e sarà coperto dal quartetto difensivo formato da Calabria, Thiaw, Tomori e Florenzi. In mezzo al campo è pronto ancora una volta Adli (più di Krunic) in cabina di regia, e ai suoi lati ci saranno Musah e Reijnders. In attacco pochi dubbi: il tridente sarà Pulisic-Giroud-Leao.

La Juventus ritrova Vlahovic e Chiesa tra i convocati. Il secondo sicuramente partirà dalla panchina, mentre il primo è in ballottaggio con Kean per un posto da titolare al fianco di Milik. Difesa che vedrà Rugani titolare, vista l’assenza di Danilo; terzetto che sarà completato da Gatti e Bremer. In porta c’è Szczesny. In mezzo al campo c’è l’ex Locatelli in mediana, con Rabiot e McKennie a completare il reparto. Fasce che vedono Weah in vantaggio a destra, mentre a sinistra Kostic è avanti su Cambiaso.

LE PROBABILI FORMAZIONI

MILAN (4-3-3): Mirante; Calabria, Thiaw, Tomori, Florenzi; Musah, Adli, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leao. Allenatore: Stefano Pioli

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Bremer, Rugani, Gatti; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Vlahovic. Allenatore: Massimiliano Allegri