Milan-Juventus: formazioni, ballottaggi e pronostico
Milan e Juventus si sfidano a San Siro nella partita valevole per la 13^ giornata di Serie A: ecco le formazioni, il pronostico e tutto quello che c’è da sapere.
Milan-Juventus, probabili formazioni e ballottaggi
Milan-Juventus sarà il big match della 13^ giornata di Serie A. Una partita fondamentale ai fini sia della classifica che del morale delle due squadre. Ci sono molti dubbi di formazione per i rossoneri che potrebbero partire sia con il 4-2-3-1 che con il 4-3-3.
In porta è ovviamente sicuro Maignan, davanti a lui confermati Emerson Royal, Tomori e Theo Hernandez mentre Thiaw e Gabbia sono in ballottaggio. I dubbi più grandi ci sono dalla metà campo in su. Fofana e Reijnders partiranno dal primo minuto, ma ancora non sanno se dovranno fare reparto da soli o con Loftus-Cheek.
Per il momento, sembra più probabile la prima opzione ma non c’è nulla di certo. Sulla trequarti ancora fiducia a Pulisic e Leao, Chukwueze scalpita ma nel caso di una trequarti molto folta Musah sembra essere in vantaggio. In avanti, largo al grande ex Morata.
Meno dubbi per Thiago Motta che partirà con l’ormai consueto 4-2-3-1. Davanti a Di Gregorio, la difesa sarà composta da Savona, Gatti, Kalulu e Cambiaso. In mezzo al campo, Locatelli farà coppia con Thuram, Fagioli finisce ancora in panchina.
Sulla trequarti è sicuro l’impiego di Conceicao e Koopmeiners, da capire se il terzo giocatore sarà Yildiz o se questi verrà schierato prima punta con Weah spostato largo a sinistra.
Probabile formazione Milan (4-2-3-1): Maignan; Emerson Royal, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisc, Leao; Morata: Allenatore: Fonseca.
Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Gatti, Kalulu, Cambiaso; Locatelli, Thuram; Conceicao, Koopmeiners, Yildiz; Weah. Allenatore: Motta.
Il pronostico di Milan-Juventus
Milan-Juventus sarà una partita molto difficile per entrambe, in palio ci sono punti pesanti e nessuna delle due vuole perdere. Per la filosofia di gioco dei due allenatori non si prevede una partita chiusa e le occasioni potrebbero fioccare.
I rossoneri avranno il vantaggio di giocare in casa e hanno molte meno defezioni rispetto ai bianconeri, che devono fare a meno anche di Dusan Vlahovic. Per questi motivi, secondo le maggiori agenzie di scommesse, la squadra di Fonseca parte favorita.