Milan-Juventus: dove vederla in diretta TV e streaming

Serie A 2020-2021, 16a giornata: Milan-Juve in campo alle 20:45

milan-juventus dove vederla in diretta tv streaming 6 gennaio 2021

Milan-Juventus 6 gennaio 2021 ore 20:45: diretta TV e streaming live. Sarà la notte della verità per la Juventus di Andrea Pirlo che sarà di scena a San Siro contro la capolista Milan. Fin qui contro le squadre che si trovano attualmente tra le prime 10 della classifica, i bianconeri non hanno mai vinto, rimediando solo pareggi. Dopo la vittoria ottenuta in casa contro l’Udinese, insomma, i bianconeri sono chiamati ad una prova di maturità per di più in una situazione di indubbio svantaggio. In classifica, infatti, i rossoneri hanno 37 punti, ben 10 in più dei campioni d’Italia in carica, che hanno però una partita da recuperare. La Juve deve dunque vincere, perché un pareggio lascerebbe intatto il distacco dal Milan, ma potrebbe invece aumentare quello dall’Inter, impegnata a Genova con la Sampdoria. Una sconfitta, invece, amplierebbe il divario a 13 lunghezze ed a quel punto per lo scudetto sarebbe la fine.

Il Milan arriva alla partita senza diversi calciatori titolari: mancheranno Ibrahimovic e Bennacer, ma anche Saelemaekers, Gabbia, lo squalificato Tonali e a poche ore dalla partita sono risultati positivi al Covid-19 Rebic e Krunic. Rientra dopo la squalifica, Theo Hernandez, che si piazzerà sulla corsia sinistra di una difesa in cui ci saranno anche Dalot, Kjaer (uscito malconcio dalla sfida col Benevento) e Romagnoli. A centrocampo, con Kessié csarà adattato Calabria, mentre Leao sarà il terminale offensivo con Castillejo, Calhanoglu e Hauge alle spalle.

Nella serata di ieri l’Asl di Torino aveva preannunciato che con nuovi contagi e un’evidenza di focolaio avrebbe potuto fermare la trasferta dei bianconeri a Milano. Stamattina, comunque, la Juventus è partita regolarmente con due pullman per la trasferta. Se ne deduce, dunque, che i tamponi di ieri sera siano risultati tutti negativi e allo stato attuale Pirlo dovrà fare a meno in tutto a tre giocatori, poiché ai due positivi Alex Sandro e Cuadrado si deve aggiungere Morata, ancora alle prese con il problema muscolare lamentato prima di Juventus-Udinese. Secondo le ultime indiscrezioni provenienti dalla Continassa, davanti a Szczesny sarà Demiral a prendere il posto di Cuadrado, mentre Bonucci e de Ligt saranno i centrali, Danilo il terzino sinistro. A centrocampo, Rabiot dovrebbe prendere il posto di McKennie di fianco a Bentancur, con Chiesa e Ramsey sulle corsie esterne. In avanti, Ronaldo e Dybala, che negli ultimi due giorni è stato influenzato e non è propriamente al top.

Milan-Juventus | Diretta TV e streaming

Milan-Juventus del 6 gennaio 2021 sarà trasmessa in diretta tv alle 20:45 su Sky Sport Uno (canale numero 201 del satellite, 472 del digitale) Sky Serie A (canale 202 del satellite, 473 del digitale) e su Sky Sport (numero 251 del satellite). In streaming l’appuntamento è su Sky Go e Now TV su computer, tablet e smartphone.

Milan-Juventus | Formazioni ufficiali

MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Calabria, Kessie; Castillejo, Calhanoglu, Hauge; Leao. A disp.: Tatarusanu, A. Donnarumma, Conti, Kalulu, Brahim Diaz, Musacchio, Maldini, Colombo, Duarte, Frigerio. All.: Pioli.
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Frabotta; Chiesa, Rabiot, Bentancur, Ramsey; Dybala, Ronaldo. A disp.: Pinsoglio, Buffon, Chiellini, Arthur, McKennie, Demiral, Bernardeschi, Da Graca, Di Pardo, Portanova, Fagioli, Kulusevski. All.: Pirlo.
ARBITRO: Irrati

I convocati di Pirlo per Milan-Juve