Milan-Juventus 4-2: highlights, video gol e pagelle

Milan-Juventus 4-2: i bianconeri si portano in vantaggio di due gol ma escono incredibilmente dal campo e ne subiscono quattro

Milan-Juventus 4-2 – Incredibile quanto accaduto questa sera a San Siro: la Juve di Maurizio Sarri, in vantaggio di due gol, esce completamente dal campo e prende l’imbarcata da un Milan che è sempre stato comunque in partita. Primo tempo equilibrato, con i rossoneri che si affacciano qualche volta in più dei bianconeri dalle parti della porta avversaria. Si va al riposo a reti bianche, ma nella ripresa la gara diventerà letteralmente pirotecnica.

La sblocca Rabiot al 47’ con una rete spettacolare: il francese parte da centrocampo palla al piede, si beve due avversari e poi dal limite infili un sinistro chirurgico nel sette. Il Milan accusa il colpo e al 53’ Kjaer e Romagnoli fanno una frittata che lancia Ronaldo davanti a Donnarumma, il portoghese non sbaglia ed è 0-2. Partita in discesa per la Juventus? Niente affatto: Al 62’ Ibrahimovic accorcia le distanze su rigore concesso per mani di Bonucci. Da questo momento in poi ci sarà solo una squadra in campo, il Milan.

Al 66’ Kessie salta tutti i bianconeri come birilli e batte Szczesny per il gol del 2-2. Passa meno di un minuto e Leao approfitta di un doppio errore di Rugani per siglare la rete del 3-2. Juventus sulle gambe e completamente in confusione: Sarri fa tanti cambi ma il risultato non cambia ed è Rebic all’80’ a chiudere i conti con la rete del definitivo 4-2. Con la Lazio che perde a Lecce, la Juve spende malissimo il primo match point per chiudere lo scudetto. Sul 2-0 probabilmente Sarri avrebbe potuto cambiare qualcosa per gestire la partita.

Milan-Juventus 4-2 | Pagelle

IL MIGLIORE, Rabiot 7: la più bella prestazione del francese da quando è alla Juve, peccato che il gran gol segnato non sia servito per il risutato finale.

IL PEGGIORE, Bonucci 4: se la gioca con Rugani e Higuain, entrambi impresentabili, ma il capitano dovrebbe essere quello che nelle difficoltà toglie le castagne dal fuoco, invece…

Milan (4-2-3-1): G. Donnarumma 6; Conti 6 (37′ st Calabria sv), Kjaer 5, Romagnoli 5, Hernandez 6,5; Kessie 7, Bennacer 6,5; Saelemaekers 6 (14′ st Leao 7), Rebic 7 (37′ st Krunic sv), Paquetà 5 (1′ st Calhanoglu 6); Ibrahimovic 6,5 (22′ st Bonaventura sv). A disp.: Begovic, A. Donnarumma, Gabbia, Laxalt, Biglia, Colombo, Maldini. All.: Pioli 7.
Juventus (4-3-3): Szczesny 5; Cuadrado 5,5 (32′ Alex Sandro 4), Bonucci 4, Rugani 4, Danilo 5; Bentancur 6 (49′ st Muratore sv), Pjanic 5,5 (24′ st Ramsey sv), Rabiot 7 (24′ st Matuidi sv); Bernardeschi 5,5, Higuain 4 (24′ st Costa sv), Ronaldo 6,5. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Chiellini, Olivieri, Coccolo, Vrioni. All.: Sarri 4.
Arbitro: Guida 6
Marcatori: 2′ st Rabiot (J), 7′ st Ronaldo (J), 17′ st rig. Ibrahimovic (M), 21′ st Kessie (M), 22′ st Leao (M), 35′ st Rebic (M)
Ammoniti: Paquetà, Bennacer, Conti, Rebic (M); Bonucci (J)
Espulsi: nessuno

Milan-Juventus 4-2 | Highlights e video gol