Milan-Juventus 1-1: highlights, video gol e pagelle
Milan-Juventus 1-1: Rebic porta in vantaggio i rossoneri, Ronaldo su rigore la riprende nel finale, il ritorno delle semifinali di Coppa Italia il 4 marzo
Milan-Juventus 1-1 – La Juve riacciuffa per i capelli un pari immeritato a San Siro. I bianconeri di Maurizio Sarri fanno tanto possesso palla, ma non tirano praticamente mai in porta, mentre i rossoneri sono molto più concreti e pericolosi. Il primo tempo si conclude a reti bianche, ma con 3-4 occasioni da gol per il Milan, mentre la Juventus tira una sola volta all’indirizzo di Donnarumma al termine di un’iniziativa personale di Cuadrado.
Ad inizio ripresa, Buffon (per distacco il migliore in campo) si rende protagonista di due parate decisive, ma nulla può al 61’ su Rebic, lasciato colpevolmente solo in mezzo all’area. Al 26’ viene espulso per doppia ammonizione Hernandez, ma nemmeno con l’uomo in più e l’ingresso in campo di Higuain, la Juve riesce a rendersi pericolosa. Fino al 90’ quando Ronaldo s’inventa una rovesciata che viene “parata” da Calabria. È calcio di rigore e dopo il conforto del VAR, CR7 trasforma dal dischetto una rete che salva la serata.
È stata anche stasera la solita Juve degli ultimi tempi, quasi mai pericolosa in avanti e in grado di prendere gol in qualsiasi momento in difesa. Inutile il record di passaggi registrato a fine partita, poiché è un possesso palla sterile e fine a sé stesso. Mediocre la direzione di gara di Valeri: sembrano esserci almeno due rossi per gomiti larghi (Ibrahimovic e Kessie) e un rigore per manata in faccia su Cuadrado.
Milan-Juventus 1-1 | Pagelle
Milan (4-4-1-1): G. Donnarumma 6; Calabria 6,5, Kjaer 6,5, Romagnoli 6, Hernandez 5; Castillejo 6,5 (35′ st Saelemaekers sv), Kessie 6,5, Bennacer 6,5, Rebic 7 (29′ st Laxalt sv); Calhanoglu 6 (41′ st Paquetà sv); Ibrahimovic 6. A disp.: A. Donnarumma, Begovic, Gabbia, Conti, Musacchio, Bonaventura, Leao, Brescianini, Maldini. All.: Pioli 6,5.
Juventus (4-3-3): Buffon 7; De Sciglio 5,5 (23′ st Higuain 5), Bonucci 5,5, De Ligt 5, Alex Sandro 5,5; Ramsey 6 (17′ st Bentancur 5,5), Pjanic 5,5, Matuidi 5 (26′ st Rabiot sv); Cuadrado 5,5, Dybala 6, Ronaldo 7. A disp.: Szczesny, Pinsoglio, Danilo, Rugani, Coccolo, Olivieri. All.: Sarri 5.
Arbitro: Valeri 4
Marcatori: 16′ st Rebic (M), 46′ st rig. Ronaldo (J)
Ammoniti: Ibrahimovic, Kessie, Castillejo, Calabria (M); Ramsey (J)
Espulsi: 26′ st Hernandez (M) per somma di ammonizioni
Milan-Juventus 1-1 | Highlights e video gol
Rebic’s goal pic.twitter.com/qpUQbDrL3F
— 👍SS (@semo33x) February 13, 2020
Goal Cristiano Ronaldo from the spot kick. AC Milan 1-1 Juventus
pic.twitter.com/9hMlmexchY— King David (@Davidchibike) February 13, 2020