Milan-Juventus 0-2: highlights, video gol e pagelle

Milan-Juventus 0-2: Mandzukic e Ronaldo consentono ai campioni d’Italia di espugnare il Meazza, Higuain perde la testa e viene espulso

Milan-Juventus 0-2 – La Juve mantiene il vantaggio di 6 punti sul Napoli e allunga a +9 sull’Inter vincendo anche al Meazza. I bianconeri di Massimiliano Allegri sono stati tutt’altro che arrembanti, ma basta guardare i numeri per capire quali risultati stiano ottenendo i campioni d’Italia. Imbattuti fuori casa in tutto l’anno solare 2018, Ronaldo e soci hanno messo insieme fin qui 34 punti sui 36 a disposizione, con uno strapotere che non si ripete in nessun altro campionato europeo in questa stagione.

La partita per la Juventus si mette in discesa già all’8’ con Mandzukic, che di testa trafigge Donnarumma su cross di Alex Sandro. Da quel momento in poi, Madama penserà più a gestire la partita che ad affondare, ma è un grande Szczesny ad evitare che il match si riapra parando un rigore ad Higuain al 41’. Nella ripresa, CR7 chiude i conti al 36’ approfittando di una corta respinta di Donnarumma su tiro di Cancelo. C’è ancora tempo, però, per l’espulsione di Higuain: il ‘Pipita’ commette fallo su Benatia, poi perde la testa protestando contro il direttore di gara che prima lo ammonisce e poi tira fuori il rosso.

Milan-Juventus 0-2 | Pagelle

Milan (4-3-3): G. Donnarumma 5; Abate 5 (29′ st Borini sv), Zapata 5,5, Romagnoli 5, Rodriguez 5; Suso 5,5, Kessie 5,5, Bakayoko 5, Calhanoglu 5,5 (30′ st Laxalt sv); Castillejo 5 (17′ st Cutrone sv), Higuain 4. A disp. Reina, A. Donnarumma, Mauri, Bertolacci, Calabria, Montolivo, Simic, Halilovic, Bellanova. All. Gattuso 5.

Juventus (4-3-3): Szczesny 7; Cancelo 6,5, Benatia 6, Chiellini 6,5, Alex Sandro 6,5; Bentancur 7, Pjanic 6 (29′ st Khedira sv), Matuidi 6; Dybala 6 (33′ st Douglas Costa 6); Ronaldo 7, Mandzukic 7. A disp. Perin, Pinsoglio, De Sciglio, Barzagli, Kean, Bonucci, Rugani, Bernardeschi. All. Allegri 6,5.

Arbitro: Mazzoleni 6

Marcatori: 8′ Mandzukic, 36′ st Ronaldo (J)

Ammoniti: Benatia (J), Bakayoko (M)

Espulsi: Higuain (M), per proteste

Note: Higuain sbaglia un rigore al 41′

Milan-Juventus 0-2 | Highlights

CLICCA QUI PER GUARDARE IL VIDEO DEI GOL