Juventus News

Milan-Juve, formazioni a confronto: chi ci arriva meglio?

Milan-Juve, formazioni a confronto: chi ci arriva meglio? (Photo by Spada/Lapresse)-JMania.it

Milan e Juventus si affrontano nella 13^ giornata di Serie A, compariamo le due formazioni e cerchiamo di capire quale delle due goda di più salute.

Milan-Juve, formazioni a confronto: bianconeri in difficoltà

La 13^ giornata di Serie A offrirà ai tifosi lo spettacolo di uno dei big match più sentiti: Milan-Juventus. Entrambe le squadre non possono permettersi di perdere se vogliono rimanere ancorate alla vetta, per questo motivo potrebbe uscirne una partita entusiasmante.

Il Diavolo non arriva con grosse defezioni, Fonseca dovrà fare a meno di Florenzi, Bennacer e Jovic, dunque i titolarissimi saranno tutti disponibili. Rimane ancora da capire quale sarà lo schieramento tattico scelto dal tecnico portoghese, in dubbio tra il 4-2-3-1 e il 4-3-3, ma si tratterà di una scelta tecnica non dovuta all’esigenza.

Discorso completamente diverso per la Vecchia Signora che di giocatori in infermeria ne conta ben 7. In difesa le assenze sono pesantissime e lunghissime, Cabal e Bremer rimarranno ai box fino al termine della stagione. In mezzo al campo l’assente è il discusso Douglas Luiz, oggetto misterioso di questo avvio ma dall’indubbia qualità.

Sulla trequarti mancheranno il giovane Adzic e Nico Gonzalez, altro giocatore importante per Motta. Infine, a pesare sarà soprattutto l’infortunio di Dusan Vlahovic che vede costretto il tecnico dei bianconeri a trovare nuove soluzioni.

Milan-Juve, chi sta meglio e il pronostico

Osservando gli indisponibili, appare chiaro che il Milan goda di un miglior stato di salute. Le assenze in casa Juve sono veramente pesanti, oltre che molte, quindi le scelte di formazione di Thiago Motta sono pressoché obbligate, centrocampo a parte.

L’assenza di un terminale offensivo potrebbe influire anche sul gioco dei bianconeri che devono necessariamente muoversi di più sul fronte offensivo, cercando di svariare continuamente, ma non sarà semplice.

I rossoneri avranno anche il vantaggio di giocare in casa e quindi, considerato tutto, secondo le maggiori agenzie di scommesse, la squadra di Fonseca parte con i favori del pronostico.

Condividi
Pubblicato da
Manuel Saccon